20 Marzo 2019

Circ. n. 215 – Uscite didattiche e viaggi di istruzione: disposizioni in merito alla firma sul registro elettronico

In occasione di uscite didattiche in giornata e/o di viaggi di istruzione di più giorni, è opportuno che le ore curriculari coinvolte vengano firmate sul Registro elettronico affinchè risultino correttamente conteggiate le presenze/assenze degli studenti; si ricorda, infatti, che il calcolo della frequenza scolastica degli allievi avviene sulle ore di lezione firmate dai docenti.

A tal proposito, si forniscono le seguenti indicazioni:

per le uscite didattiche di un giorno o di parte della mattina: la firma sul registro sarà a cura dei docenti accompagnatori – o come “cattedra”, o come “potenziamento” -, prima dell’uscita se si prevede la partenza dall’Istituto, o successivamente appena è possibile effettuarla;

per viaggi di istruzione di più giorni: la firma sul registro avverrà a cura della vicepresidenza come ore di “potenziamento”.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

Circolari 18 Aprile 2024

Circ. n. 230 – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo

Agli Studenti Ai Docenti Al Personale Ata e, per opportuna conoscenza, Al Dsga   Oggetto – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo A seguito di continue segnalazioni di comportamenti inopportuni durante la ricreazione, si ricorda quanto disposto con circ.

Area riservata 18 Aprile 2024

Circ. n. 229 bis – Convocazione commissione didattica di sostegno – 22 aprile 2024.

Area riservata 17 Aprile 2024

Circ. n. 228 – Convocazione commissioni didattiche – 30 aprile 202