Circolari

8 Luglio 2021

Circ. n. 215 – “PAGO IN RETE” Modalità operative e consenso informato per il trattamento dei dati personali Regolamento UE 679/2016 –  A.S.21/22

Circ. n. 215

 

Ai Genitori

Agli Studenti

 

Oggetto – “PAGO IN RETE” Modalità operative e consenso informato per il trattamento dei dati personali Regolamento UE 679/2016 –  A.S.21/22

A seguito dell’entrata in vigore del nuovo sistema di pagamento obbligatorio verso la Pubblica Amministrazione (PAGOPA) il Ministero dell’Istruzione ha messo a disposizione il servizio ”PAGO IN RETE”.

Tale sistema di pagamento elettronico consente alle istituzioni scolastiche  di abilitare le famiglie al pagamento delle tasse e dei contributi scolastici, oltrechè dell’eventuale corresponsione del contributo volontario.

Affinchè la scuola possa procedere all’abilitazione dei pagamenti telematici è preliminarmente necessario procedere all’associazione alunno-genitore, attività che richiede, nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali, il relativo consenso informato.

Si allegano, pertanto: 

  1. l’informativa sul trattamento dei dati ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE 679/2016;
  2. modulo tramite il quale i genitori consentono la comunicazione all’istituzione scolastica dei propri dati personali e di quelli dell’alunno a cui essere associati per la gestione dei pagamenti.

Il modulo deve essere compilato e firmato dai genitori e trasmesso esclusivamente al seguente indirizzo mail: pagoinrete@liceovirgiliomilano.it entro e non oltre mercoledì 1° settembre 2021.

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

modulo da firmare

Informativa delle scuole per le famiglie 

Ultimi articoli

Circolari 17 Dicembre 2025

Iscrizioni classi prime a.s. 2026-27: pubblicazione della nota ministeriale

  Ai Genitori interessati alle iscrizioni alle classi prime a.

Circolari 17 Dicembre 2025

Circ. n. 122 – Scrutini del primo quadrimestre – calendario e indicazioni operative

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 16 Dicembre 2025

Circ. n. 125 – Comitato studentesco: convocazione dei rappresentanti di classe per mercoledì 17 dicembre 2025

Agli Studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Ai Genitori   Oggetto – Comitato studentesco: convocazione dei rappresentanti di classe per mercoledì 17 dicembre 2025 Su richiesta degli studenti rappresentanti del Consiglio di Istituto è convocato il Comitato studentesco dei rappresentanti di classe per il giorno 17 dicembre 2025 con il seguente O.

torna all'inizio del contenuto