19 Marzo 2019
Circ. n. 214 – Iscrizioni per l’anno scolastico 2019/20
Tutti gli studenti interni sono iscritti d’ufficio alla classe successiva, fatte salve le variazioni che potranno intervenire alla fine dell’anno scolastico a seguito dell’esito degli scrutini finali. Pertanto, solo in caso di eventuali modifiche e/o integrazioni di dati mancanti o discordanti già in possesso della scuola, genitori e studenti dovranno richiedere in segreteria e compilare il modulo predisposto per l’iscrizione alla classe successiva.
Relativamente alla “Scelta di avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica” si informa che, salvo diversa comunicazione, sarà ritenuta valida la scelta fatta all’inizio del ciclo di studi e/o per il corrente anno scolastico. Pertanto, chi intendesse modificare tale scelta deve compilare il modulo allegato o richiederlo in segreteria didattica e restituirlo compilato entro sabato 6/04/2019; i moduli eventualmente consegnati successivamente a tale data non potranno essere presi in considerazione.
- Per completare la procedura d’iscrizione, le famiglie dovranno effettuare i versamenti sotto indicati (CHE DEVONO ESSERE ESEGUITI A NOME DELL’ALUNNO/A) e consegnarli nelle rispettive segreterie delle due sedi, o inviarli via mail a didattica@liceovirgiliomilano.it, entro sabato 6/04/2019.
Per tutti gli studenti:
- Erogazione liberale di iscrizione all’Istituto di € 120,00 (vedi allegato) pagabile
a. tramite bollettino postale cartaceo (i prestampati nelle segreterie di Ascoli e Pisacane) o online (servizio home banking) sul C/C N° 26191205 intestato a ”IM VIRGILIO – MILANO – SERVIZIO TESORERIA”, scrivendo nella causale “contributo per assicurazione, pagelle, attrezzature, laboratori, ecc. per l’alunno/a Cognome e Nome”.
b. tramite bonifico bancario: IBAN IT51I0760101600000026191205 intestato a ”IM VIRGILIO – MILANO – SERVIZIO TESORERIA”, scrivendo nella causale “contributo per assicurazione, pagelle, attrezzature, laboratori, ecc. per l’alunno/a Cognome e Nome”.
– Si ricorda che, ai sensi della Legge n. 40 del 2/4/2007, art. 13 comma 3, il contributo è detraibile in sede di Dichiarazione dei redditi nelle misure previste dalla legge.
Inoltre
2. CHI FREQUENTERÀ LA CLASSE 4a NELL’A.S. 2019/2020 dovrà consegnare anche la ricevuta comprovante il pagamento delle tasse erariali di € 21,17 sul c/c n. 1016 intestato a Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara – tasse scolastiche (il bollettino è disponibile negli Uffici Postali).
3. CHI FREQUENTERÀ LA CLASSE 5a NELL’A.S. 2019/2020 dovrà consegnare anche la ricevuta comprovante il pagamento delle tasse erariali di € 15,13 sul c/c n. 1016 intestato a Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara – tasse scolastiche il bollettino è disponibile negli Uffici Postali).
Riguardo alle tasse da versare allo Stato (versamento sul CCP 1016 di cui ai punti 2 e 3), si informa che hanno diritto all’esonero dal pagamento di questa tassa tutti gli studenti che presumono di ottenere una media finale di otto decimi al termine di quest’anno scolastico. Dovranno però presentare una dichiarazione con la quale si impegnano a pagare la quota a giugno, nel caso non raggiungessero tale risultato. Sono esentati, inoltre, coloro che rientrano nelle fasce di reddito previste dalla normativa vigente (riportata sul sito della scuola). Questi ultimi dovranno presentare autocertificazione del reddito.
Gli studenti che frequenteranno nell’a.s. 2019/2020 la classe terza dovranno consegnare il diploma originale di licenza media entro la fine dell’anno scolastico. Questo è da richiedere alla Scuola Media di provenienza in quanto all’atto dell’iscrizione per la classe prima è stato consegnato solo un attestato.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
All_Circ_214_Iscrizioni classi interm IRC
Lettera su contributo genitori
Ultimi articoli
Circolari 20 Maggio 2025
Circ. n. 241 – Lavori sulla grondaia della sede di p.zza Ascoli di giovedì 22 maggio: disposizioni per l’accesso a scuola
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale Ata Alla Dsga Oggetto – Lavori sulla grondaia della sede di p.
Circolari 20 Maggio 2025
Circ. n. 240 – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 30/05/2025 alle ore 18.30
Agli Studenti e ai Genitori Classi terze e quarte Ai Docenti interessati Oggetto – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: terzo incontro online con la referente in data 30/05/2025 alle ore 18.
Circolari 19 Maggio 2025
Circ. n. 239 – Valutazione finale: voto di comportamento e assegnazione del credito scolastico in applicazione della legge 150/2024
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – Valutazione finale: voto di comportamento e assegnazione del credito scolastico in applicazione della legge 150/2024 Si informano i genitori e gli studenti che la legge 150/2024, emanata nel corso del corrente a.
Circolari 19 Maggio 2025
Circ. n. 238 – Sciopero venerdì 23 maggio e sabato 24 maggio 2025 del personale docente e Ata, a tempo determinato e indeterminato, delle scuole di ogni ordine e grado
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto –Sciopero venerdì 23 maggio e sabato 24 maggio 2025 del personale docente e Ata, a tempo determinato e indeterminato, delle scuole di ogni ordine e grado Si comunica che CSLE (Confederazione Sindacale Lavoratori Europei) e Confederazione CONALPE hanno indetto uno sciopero per le intere giornate di venerdì 23 maggio e sabato 24 maggio 2025 del personale docente e Ata, a tempo determinato e indeterminato, delle scuole di ogni ordine e grado.