Assemblea dei genitori

19 Marzo 2019

Circ. n. 214 – Iscrizioni per l’anno scolastico 2019/20

Tutti gli studenti interni sono iscritti d’ufficio alla classe successiva, fatte salve le variazioni che potranno intervenire alla fine dell’anno scolastico a seguito dell’esito degli scrutini finali. Pertanto, solo in caso di eventuali modifiche e/o integrazioni di dati mancanti o discordanti già in possesso della scuola, genitori e studenti dovranno richiedere in segreteria e compilare il modulo predisposto per l’iscrizione alla classe successiva.

 Relativamente alla “Scelta di avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica” si informa che, salvo diversa comunicazione, sarà ritenuta valida la scelta fatta all’inizio del ciclo di studi e/o per il corrente anno scolastico. Pertanto, chi intendesse modificare tale scelta deve compilare il modulo allegato o richiederlo in segreteria didattica  e restituirlo compilato entro sabato 6/04/2019; i moduli eventualmente consegnati successivamente a tale data non potranno essere presi in considerazione.

  • Per completare la procedura d’iscrizione, le famiglie dovranno effettuare i versamenti sotto indicati (CHE DEVONO ESSERE ESEGUITI A NOME DELL’ALUNNO/A) e consegnarli nelle rispettive segreterie delle due sedi, o inviarli via mail a didattica@liceovirgiliomilano.itentro sabato 6/04/2019.

Per tutti gli studenti:

  1. Erogazione liberale di iscrizione all’Istituto di € 120,00 (vedi allegato) pagabile
    a. tramite bollettino postale cartaceo (i prestampati nelle segreterie di Ascoli e Pisacane) o online (servizio home banking) sul C/C N° 26191205 intestato a ”IM VIRGILIO – MILANO – SERVIZIO TESORERIA”, scrivendo nella causale “contributo per assicurazione, pagelle, attrezzature, laboratori, ecc. per l’alunno/a Cognome e Nome”.
    b. tramite bonifico bancario: IBAN IT51I0760101600000026191205 intestato a ”IM VIRGILIO – MILANO – SERVIZIO TESORERIA”, scrivendo nella causale “contributo per assicurazione, pagelle, attrezzature, laboratori, ecc. per l’alunno/a Cognome e Nome”.  

– Si ricorda che, ai sensi della Legge n. 40 del 2/4/2007, art. 13 comma 3, il contributo è detraibile in sede di Dichiarazione dei redditi nelle misure previste dalla legge.

Inoltre

2. CHI  FREQUENTERÀ  LA CLASSE  4a  NELL’A.S. 2019/2020 dovrà consegnare anche la ricevuta comprovante il pagamento delle tasse erariali di € 21,17 sul c/c n. 1016 intestato a Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara – tasse scolastiche (il bollettino è disponibile negli Uffici Postali).

3. CHI FREQUENTERÀ  LA CLASSE 5a  NELL’A.S. 2019/2020  dovrà consegnare anche la ricevuta comprovante il pagamento delle tasse erariali di € 15,13 sul c/c n. 1016 intestato a Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara – tasse scolastiche il bollettino è disponibile negli Uffici Postali).

Riguardo alle tasse da versare allo Stato (versamento sul CCP 1016 di cui ai punti 2 e 3), si informa che hanno diritto all’esonero dal pagamento di questa tassa tutti gli studenti che presumono di ottenere una media finale di otto decimi al termine di quest’anno scolastico. Dovranno però presentare una dichiarazione con la quale si impegnano a pagare la quota a giugno, nel caso non raggiungessero tale risultato. Sono esentati, inoltre, coloro che rientrano nelle fasce di reddito previste dalla normativa vigente (riportata sul sito della scuola). Questi ultimi dovranno presentare autocertificazione del reddito.

Gli studenti che frequenteranno nell’a.s. 2019/2020 la classe terza dovranno consegnare il diploma originale di licenza media entro la fine dell’anno scolastico. Questo è da richiedere alla Scuola Media di provenienza in quanto all’atto dell’iscrizione per la classe prima è stato consegnato solo un attestato.

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni

All_Circ_214_Iscrizioni classi interm IRC

Lettera su contributo genitori

Ultimi articoli

Docenti 13 Giugno 2025

Circ. n. 268 – Turni di assistenza alle prove scritte dell’Esame di Stato 2024-25

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Docenti 11 Giugno 2025

Circ. n. 257 – Incontro con studenti/genitori – venerdì 13 giugno 2025 (docenti)

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 7 Giugno 2025

Circ. n. 256 – Convocazione Collegio docenti – venerdì 13 giugno

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 6 Giugno 2025

Circ. n. 255 – Incontro con studenti/genitori – venerdì 13 giugno 2025

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori     Oggetto: Incontro con studenti/genitori – venerdì 13 giugno 2025 Si comunica che venerdì 13 giugno dalle ore 18: alle ore 19:00 i docenti coordinatori di classe, coadiuvati da un altro docente, riceveranno nelle rispettive classi di frequenza di Ascoli e Pisacane i genitori degli studenti per i quali il Consiglio di Classe ha deliberato la “sospensione del giudizio”, ai quali sarà consegnata copia della scheda contenente le informazioni riguardanti l’esito del percorso scolastico e i programmi per le prove di recupero delle carenze.

torna all'inizio del contenuto