3 Aprile 2023
Circ. n. 207 – Partecipazione di una rappresentanza Liceo Virgilio al viaggio “DA MILANO A MAUTHAUSEN – 9 MUNICIPI PER LA MEMORIA”.
Ai Docenti
Agli studenti
Ai Genitori
Oggetto – partecipazione di una rappresentanza Liceo Virgilio al viaggio “DA MILANO A MAUTHAUSEN – 9 MUNICIPI PER LA MEMORIA”.
Si comunica che la nostra scuola è stata selezionata dal Comune di Milano per partecipare nel presente anno scolastico al viaggio “DA MILANO A MAUTHAUSEN – 9 MUNICIPI PER LA MEMORIA”, finanziato dal Comune di Milano. Tale progetto si svolge ogni anno e porta una rappresentanza di dieci scuole milanesi a conoscere la realtà delle deportazioni e partecipare alla Cerimonia Internazionale commemorativa della liberazione di Mauthausen.
Per il Liceo Virgilio parteciperanno 5 studenti, accompagnati dalla docente referente Laura Olivieri, che si sono impegnati in un percorso che dura un anno e comprende incontri di preparazione, viaggio e lavoro di restituzione alla propria scuola e alla città. L’elenco degli studenti è allegato nella sezione “comunicazione” del Registro elettronico.
Il viaggio si svolgerà si svolgerà da venerdì 5 MAGGIO a lunedì 8 MAGGIO 2023, secondo il programma:
– Venerdì 5 maggio: MILANO / BOLZANO / LINZ
– Sabato 6 maggio: LINZ / CASTELLO Dl HARTHEIM / GUSEN / LINZ
– Domenica 7 maggio: LINZ / MAUTHAUSEN / LINZ
– Lunedi 8 maggio: LINZ / INNSBRUCK / MILANO
Il ritrovo per la partenza è fissato alle ore 6.30 direttamente in Via Vittor Pisani (angolo Piazza Duca d’Aosta – Stazione Centrale).
Il rientro sarà nello stesso luogo in tarda serata (partenza da Innsbruck prevista ore 14.30).
I parteciperanno porteranno carta di identità in corso di validità o altro documento valido per l’espatrio.
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 12 Febbraio 2025
Circ. n. 160 – Simulazione seconda prova scientifico (matematica) dell’Esame di Stato 2024-25
Ai docenti Ai Docenti Agli Studenti di 5XA, 5XB, 5XC, 5XD Oggetto – Simulazione seconda prova scientifico (matematica) dell’Esame di Stato 2024-25 Si comunica che martedì 6 maggio 2025 si svolgerà nelle classi quinte dell’indirizzo scientifico la simulazione della seconda prova scritta di matematica.
Circolari 12 Febbraio 2025
Circ. n. 159 – Iscrizioni classi prime a.s. 2025/26: procedure per gli indirizzi in esubero
Ai genitori e studenti classi prime a.s.
Circolari 12 Febbraio 2025
Circ. n. 158 – Simulazione seconda prova linguistico (inglese) dell’Esame di Stato 2024-25
Ai Docenti Agli Studenti di 5LA, 5LB, 5LC, 5LD, 5LE Oggetto – Simulazione seconda prova linguistico (inglese) dell’Esame di Stato 2024-25 Si comunica che lunedì 5 maggio si effettuerà nelle classi 5LA, 5LB, 5LC, 5LD, 5LE la simulazione della seconda prova (inglese) dell’esame di Stato a.
Circolari 11 Febbraio 2025
Circ. n. 157 – Competizioni Sportive Scolastiche a.s. 2024-2025 – Girone di qualificazione per la fase provinciale di pallavolo femminile, categoria allieve.
Ai docenti Ai genitori Agli studenti Oggetto – Competizioni Sportive Scolastiche a.