17 Maggio 2022
Circ. n. 205 – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: incontro online con la referente il 27/05/2022
Ai Docenti
Agli Studenti
Ai Genitori
Oggetto – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’Istituto: incontro online con la referente il 27/05/2022.
Con la presente si comunica che la Prof.ssa Patrizia Rega, referente per la Mobilità Studentesca e l’Internazionalizzazione, ha organizzato in data 27/05/2022 alle ore 17.00, sulla piattaforma Zoom , un incontro di un’ora circa con gli studenti e le studentesse delle attuali classi terze e quarte di tutti i corsi che frequenteranno l’anno scolastico 2022/2023 all’estero (intero anno o quadrimestre) e con gli studenti e le studentesse in mobilità nel corso dell’anno scolastico 2021/2022 in fase di rientro. Sono altresì invitatati i/le docenti tutor ed i genitori.
L’incontro intende fornire (o eventualmente ribadire) le necessarie informazioni per agevolare le due fasi dell’esperienza: quella all’estero e il momento del rientro. Non da ultimo in tale sede sarà possibile chiarire personali quesiti dovuti a singole situazioni scolastiche.
Infine si ribadisce l’importanza della partecipazione all’incontro al fine di espletare al meglio le necessarie formalità burocratiche richieste dal nostro Istituto prima della partenza.
In caso di impossibilità a presenziare, si prega comunque di contattare per gli opportuni accordi la prof.ssa Patrizia Rega:
inviando un e-mail all’indirizzo patrizia.rega@liceovirgiliomilano.it.
Di seguito le credenziali per partecipare all’incontro:
Riunione su Zoom: https://zoom.us/j/92747125182?pwd=eC9qUDNzazN1NnZSdUpQdTZGejM0QT09
ID riunione: 927 4712 5182 – Passcode: k4Jkmm
La Referente
Prof.ssa Patrizia Rega
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 11 Luglio 2025
Circ. n. 263 – Prove di recupero delle carenze e di rientro dalla mobilità internazionale a.s. 2024-25 dal 27 agosto al 3 settembre 2025
Agli Studenti Ai Genitore, E, per conoscenza, ai Docenti Oggetto: Prove di recupero delle carenze e di rientro dalla mobilità internazionale a.
Circolari 3 Luglio 2025
Circ. n. 262 – Chiusura estiva del plesso di via Pisacane: orari e modalità di accesso per i docenti
Circolari 26 Giugno 2025
Circ. n. 261 – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto
Agli Studenti e ai Genitori Classi Quinte Oggetto – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto In occasione dei festeggiamenti per la fine dell’esame di Stato dei candidati delle classi quinte, si stanno registrando spiacevoli, dannosi e pericolosi comportamenti da parte di alcuni genitori, parenti, amici, compagni di scuola con spumante versato, coriandoli e varie sporcizie con relativi danni anche di natura igienica, oltre che di decoro; inoltre, si registrano addirittura bottiglie rotte con cocci che rendono la zona pericolosa, per cui sarà nostra premura allertare la Polizia municipale per gli interventi del caso.