8 Giugno 2021
Circ. n. 204 – Comunicazioni relative allo svolgimento dell’Esame di Stato 2020/2021: procedure, accessi, vaccinazioni
Circ. n. 204
Ai Docenti
Agli studenti – Classi Quinte
Al DSGA
Oggetto- Comunicazioni relative allo svolgimento dell’Esame di Stato 2020/2021: procedure, accessi, vaccinazioni
Con la presente si comunicano delle importanti informazioni sullo svolgimento dell’Esame di Stato, in particolare relative alle procedure di accesso all’edificio, che si invita a leggere con la dovuta attenzione.
Si ricorda preliminarmente ai docenti commissari che, come previsto dall’O.M. 53, sono convocati per la riunione preliminare alle 08:30 del giorno 14 giugno nella sede in cui è collocata la classe che sosterrà l’esame.
Si fa inoltre presente che calendario dei colloqui sarà predisposto dalle commissioni e verrà comunicato a cura delle stesse.
SEDI DI ESAME
Gli Esami di Stato si svolgeranno in entrambe le sedi come di seguito riportato:
Piazza Ascoli
5XA – 5XB – 5XC – 5XD – 5SC – 5SF
Via Pisacane
5LA – 5LB – 5LC – 5LD – 5LE – 5SA – 5SB – 5SD – 5SE
ACCESSO ALL’EDIFICIO
L’accesso all’edificio è così regolato:
Per i candidati e l’eventuale accompagnatore;
– sede Ascoli: accesso ed uscita dall’ingresso centrale;
– sede Pisacane: accesso ed uscita dall’ingresso principale;
Per i docenti:
– l’accesso e l’uscita dall’ingresso principale, sia della sede Ascoli che Pisacane; il personale in servizio indicherà le modalità e procedure per accedere.
PROCEDURE PER I CANDIDATI
Ingresso a scuola
Il candidato dovrà presentarsi a scuola 15 minuti prima dell’orario di convocazione con massimo un accompagnatore.
Il candidato e un accompagnatore possono entrare nell’edificio non prima che il candidato precedente sia uscito da scuola, avendo concluso il colloquio.
Entrambi devono indossare la mascherina di tipo chirurgico (non FFP2!) e NON avere guanti, nonché disinfettarsi le mani utilizzando il gel messo a disposizione; errà rielvata la temperatura all’ingresso e l’eventuale accompagnatore dovrà compilare l’autocertificazione che verrà fornita.
Il candidato dovrà riconsegnare la chiavetta dei distributori automatici.
Accesso all’aula d’esame
Il personale addetto, presente nell’atrio, indicherà il percorso per raggiungere la classe dove si svolge la sessione d’esame.
La fruizione dei distributori automatici è limitata esclusivamente alle bottigliette d’acqua.
Postazione d’esame
Il candidato potrà utilizzare la lavagna e il pc presente a scuola; per ragioni organizzative si invita a comunicare al coordinatore di classe entro lunedì 14 l’eventuale necessità di utilizzare lo strumento informatico.
Qualora si volesse utilizzare una presentazione multimediale delle attività PCTO, si raccomanda di salvare i file relativi, su chiavetta USB, preferibilmente in formato PDF; per maggior sicurezza si consiglia di allegare alla propria mail una copia degli stessi al fine di evitare qualsiasi problema di natura tecnica.
La postazione verrà disinfettata a cura del personale addetto a conclusione della sessione di ogni candidato.
Si ricorda che le informazioni relative agli esami (normativa, formazione delle commissioni, Documento del 15 maggio) sono consultabili sull’apposita sezione del sito – link.
Vaccinazioni per studenti candidati e docenti commissari
Per quanto attiene alle vaccinazioni per commissari e candidati, si ricorda che è possibile modificare l’appuntamento per l’inoculazione qualora coincidesse con il periodo dell’esame o con la data del colloquio per i candidati telefonando al numero verde 800894545 che la Regione Lombardia ha istituito per la specifica funzione.
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
– Ist Virgilio PROCEDURA SCUOLA ESAMI DI STATO AS 2020-2021
m_pi.AOOGABMI.ATTI-del-MinistroR.0000014.21-05-2021
Ultimi articoli
Circolari 27 Ottobre 2025
Circ. n. 80 – Rappresentanti di classe eletti – Componenti genitori e studenti
Ai Genitori Agli Studenti Ai Docenti Oggetto – Rappresentanti di classe eletti – componenti genitori e studenti Si pubblicano, sul registro elettronico, sez.
Circolari 27 Ottobre 2025
Sospensione attività didattica il 31 ottobre 2025
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Dsga Al Personale Ata Oggetto: sospensione attività didattica il 31 ottobre 2025 Si comunica che il Consiglio di istituto in data 19 settembre 2025 ha deliberato la sospensione dell’attività didattica per venerdì 31 ottobre 2025, pertanto in tale data non si svolgeranno le lezioni.
Circolari 24 Ottobre 2025
Circ. n. 79 – Gara di corsa campestre – Municipio 3
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – Gara di corsa campestre – Municipio 3 Si comunica che mercoledì 29 ottobre 2025, gli alunni elencati in allegato nella sezione “comunicazioni” del Registro elettronico si ritroveranno alle ore 9:00 presso il campo gara Parco Lambro di Milano, per partecipare alla gara di corsa campestre del Municipio 3.
Circolari 24 Ottobre 2025
Circ. n. 78 – Convocazione GLO (Gruppo di Lavoro Operativo) in modalità online – 4, 6, 13 novembre 2025
Ai docenti Ai Genitori Agli studenti dei Consigli di classe interessati Oggetto – Convocazione GLO (Gruppo di Lavoro Operativo) in modalità online – 4, 6, 13 novembre 2025 Si comunica il calendario dei GLO convocati per i 4, 6 e novembre 2025 con il seguente ordine del giorno: – l’approvazione e la ratifica dei PEI.