Circolari

8 Giugno 2021

Circ. n. 204 – Comunicazioni relative allo svolgimento dell’Esame di Stato 2020/2021: procedure, accessi, vaccinazioni

Circ. n. 204

 

Ai Docenti

Agli studenti – Classi Quinte

Al DSGA

 

Oggetto- Comunicazioni relative allo svolgimento dell’Esame di Stato 2020/2021: procedure, accessi, vaccinazioni

Con la presente si comunicano delle importanti informazioni sullo svolgimento dell’Esame di Stato, in particolare relative alle procedure di accesso all’edificio, che si invita a leggere con la dovuta attenzione.

Si ricorda preliminarmente ai docenti commissari che, come previsto dall’O.M. 53,  sono convocati per la riunione preliminare alle 08:30 del giorno 14 giugno nella sede in cui è collocata la classe che sosterrà l’esame.

Si fa inoltre presente che calendario dei colloqui sarà predisposto dalle commissioni e verrà comunicato a cura delle stesse.

 SEDI DI ESAME

 Gli Esami di Stato si svolgeranno in entrambe le sedi come di seguito riportato:

Piazza Ascoli 

5XA – 5XB – 5XC – 5XD –  5SC – 5SF  

Via Pisacane

5LA – 5LB   – 5LC –  5LD  – 5LE  5SA –  5SB –  5SD – 5SE  

ACCESSO ALL’EDIFICIO

L’accesso all’edificio è così regolato:

Per i candidati e l’eventuale accompagnatore;

– sede Ascoli: accesso ed uscita dall’ingresso centrale;

– sede Pisacane: accesso ed uscita dall’ingresso principale;

Per i docenti:

– l’accesso e l’uscita dall’ingresso principale, sia della sede Ascoli che Pisacane; il personale in servizio indicherà le modalità e procedure per accedere.

PROCEDURE PER I CANDIDATI

Ingresso a scuola

Il candidato dovrà presentarsi a scuola  15 minuti prima dell’orario di convocazione con massimo un accompagnatore.

Il candidato e un accompagnatore possono entrare nell’edificio non prima che il candidato precedente sia uscito da scuola, avendo concluso il colloquio.

Entrambi devono indossare la mascherina di tipo chirurgico (non FFP2!) e NON avere guanti, nonché disinfettarsi le mani utilizzando il gel messo a disposizione; errà rielvata la temperatura all’ingresso e l’eventuale accompagnatore dovrà compilare l’autocertificazione che verrà fornita.

Il candidato dovrà riconsegnare la chiavetta dei distributori automatici.

Accesso all’aula d’esame

Il personale addetto,  presente nell’atrio, indicherà il percorso per raggiungere la classe dove si svolge la sessione d’esame.

La fruizione dei distributori automatici è limitata esclusivamente alle bottigliette d’acqua.

Postazione d’esame

Il candidato potrà utilizzare la lavagna e il pc presente a scuola; per ragioni organizzative si invita a comunicare al coordinatore di classe entro lunedì 14  l’eventuale necessità di utilizzare lo strumento informatico.

Qualora si volesse utilizzare una presentazione multimediale delle attività PCTO, si raccomanda di salvare i file relativi, su chiavetta USB, preferibilmente in formato PDF; per maggior sicurezza si consiglia di allegare alla propria mail una copia degli stessi al fine di evitare qualsiasi problema di natura tecnica.

La postazione verrà disinfettata a cura del personale addetto a conclusione della sessione di ogni candidato.

Si ricorda che le informazioni relative agli esami (normativa, formazione delle commissioni, Documento del 15 maggio) sono consultabili sull’apposita sezione del sito – link.

Vaccinazioni per studenti candidati e docenti commissari

Per quanto attiene alle vaccinazioni per commissari e candidati, si ricorda che è possibile modificare l’appuntamento per l’inoculazione qualora coincidesse con il periodo dell’esame o con la data del colloquio per i candidati telefonando al numero verde 800894545 che la Regione Lombardia ha istituito per la specifica funzione.

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

– Ist Virgilio PROCEDURA SCUOLA ESAMI DI STATO AS 2020-2021

m_pi.AOOGABMI.ATTI-del-MinistroR.0000014.21-05-2021

 

Ultimi articoli

Circolari 24 Aprile 2024

Circ. n. 234 – Foto di classe a.s. 2023/24

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti  Oggetto: foto di classe a.

Circolari 22 Aprile 2024

Circ. n. 233 – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “L’ascolto inquieto” – due piano-lessons in Aula Magna

Agli Studenti Ai Docenti Ai Genitori Al Personale Ata   Oggetto – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “L’ascolto inquieto” – due piano-lessons in Aula Magna A seguito della collaborazione tra l’Associazione Milano Musica e il Liceo Virgilio, il nostro Istituto avrà la possibilità di avere accesso ai Concerti della Stagione di musica contemporanea “L’ascolto inquieto” al prezzo agevolato di 5 euro.

Circolari 22 Aprile 2024

Circ. n. 232 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – classi quinte

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – classi quinte   Mercoledì 8 maggio 2024 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di Stato, su credito scolastico, voto di condotta e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.

Circolari 22 Aprile 2024

Circ. n. 231 – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti   Oggetto – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori Sono convocati i Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori, secondo il calendario allegato, per i giorni 2-7-9 maggio 2024, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe per i soli docenti (30 minuti): andamento didattico disciplinare della classe.

torna all'inizio del contenuto