8 Marzo 2020
Circ. n. 202 – Trasmissione DPCM dell’8 marzo 2020
Circ. n. 202
Ai docenti
Agli studenti
Ai genitori
Al Personale Ata
Oggetto – Trasmissione DPCM dell’8 marzo 2020
Si trasmette, in allegato, il DPCM pubblicato in data 8 marzo 2020 recante le ulteriori misure restrittive relative all’emergenza epidemiologica da virus COVID-19.
Relativamente al liceo Virgilio, si comunicano le seguenti disposizioni:
- la frequenza delle lezioni è sospesa fino al 3 aprile 2020; non sono autorizzate lezioni in presenza in nessuna forma, anche al di fuori delle aule scolastiche;
- sono confermate le attività didattiche a distanza nelle modalità comunicate con circ. n. 200 e n. 201;
- la sede Ascoli è aperta per il ricevimento del pubblico, solo per esigenze urgenti ed inderogabili, negli orari della segreteria didattica (da lunedì a venerdì ore 12-13.30 e sabato ore 11-12); per ragioni di sicurezza l’accesso alla scuola sarà contingentato;
- il ricevimento dei genitori da parte dei docenti è sospeso fino al 3 aprile compreso;
I docenti sono invitati a non rientrare in Istituto se non per esigenze strettamente necessarie o se ne avessero bisogno per le attività didattiche a distanza.
Per quanto riguarda il personale Ata, in servizio nelle due sedi, saranno comunicate delle specifiche disposizioni, in accordo con la Rsu, a partire da mercoledì 11 marzo.
Invitiamo la comunità scolastica ad attenersi col massimo scrupolo possibile alle indicazioni contenute nel Dpcm in parola e a dare massima diffusione della presente comunicazione.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
Ultimi articoli
Circolari 2 Novembre 2026
Circ. n. 117 – convocazione assemblea sindacale online– 9 novembre ore 7.30-9.30
Circolari 2 Novembre 2026
Circ. n. 116 – Consiglio di classe straordinario disciplinare 1SD
Alle Docenti/Ai Docenti Ai Rappresentanti di Classe degli alunni e dei genitori Classe 1SD Oggetto: Consiglio di classe straordinario disciplinare – classe 1SD È convocato un Consiglio di Classe straordinario per motivi disciplinari della classe 1SD per giovedì 5 novembre 2026 alle ore 14.
Circolari 30 Ottobre 2026
Circ. n. 115 – Giorno della Memoria 2027 – Incontro per le scuole – Mercoledì 27 gennaio 2027
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori OGGETTO: Giorno della Memoria 2027 – Incontro per le scuole – Mercoledì 27 gennaio 2027 Si comunica che in occasione del Giorno della Memoria 2027 l’Associazione Figli della Shoah ha organizzato un incontro dedicato anche agli studenti delle scuole secondarie di II grado.
Circolari 29 Ottobre 2026
Circ. n. 111 – Progetto Carcere: prime conferenze
Ai Docenti Agli Studenti e ai Genitori – Classi 5SA, 5SB, 5SC, 5SD, 5SE, 5SF e 4SA Oggetto – Progetto Carcere: prime conferenze Nell’ambito del “Progetto carcere” del dipartimento di Scienze Umane, rivolto alle classi quinte e quarte dell’indirizzo delle scienze umane e dell’economico-sociale che hanno aderito, si terranno le prime due conferenze che coinvolgeranno diversi professionisti del settore per conoscere la realtà del carcere, riflettere sulla funzione della pena e sul sistema penitenziario italiano, con particolare attenzione al dettato costituzionale (art.