8 Marzo 2020
Circ. n. 202 – Trasmissione DPCM dell’8 marzo 2020
Circ. n. 202
Ai docenti
Agli studenti
Ai genitori
Al Personale Ata
Oggetto – Trasmissione DPCM dell’8 marzo 2020
Si trasmette, in allegato, il DPCM pubblicato in data 8 marzo 2020 recante le ulteriori misure restrittive relative all’emergenza epidemiologica da virus COVID-19.
Relativamente al liceo Virgilio, si comunicano le seguenti disposizioni:
- la frequenza delle lezioni è sospesa fino al 3 aprile 2020; non sono autorizzate lezioni in presenza in nessuna forma, anche al di fuori delle aule scolastiche;
- sono confermate le attività didattiche a distanza nelle modalità comunicate con circ. n. 200 e n. 201;
- la sede Ascoli è aperta per il ricevimento del pubblico, solo per esigenze urgenti ed inderogabili, negli orari della segreteria didattica (da lunedì a venerdì ore 12-13.30 e sabato ore 11-12); per ragioni di sicurezza l’accesso alla scuola sarà contingentato;
- il ricevimento dei genitori da parte dei docenti è sospeso fino al 3 aprile compreso;
I docenti sono invitati a non rientrare in Istituto se non per esigenze strettamente necessarie o se ne avessero bisogno per le attività didattiche a distanza.
Per quanto riguarda il personale Ata, in servizio nelle due sedi, saranno comunicate delle specifiche disposizioni, in accordo con la Rsu, a partire da mercoledì 11 marzo.
Invitiamo la comunità scolastica ad attenersi col massimo scrupolo possibile alle indicazioni contenute nel Dpcm in parola e a dare massima diffusione della presente comunicazione.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
Ultimi articoli
Area riservata 8 Giugno 2026
Circ. n. 279 – Convocazione Collegio Docenti – 12 giugno 2026
Area riservata 8 Giugno 2026
Circ. n. 278 – Liquidazione dei compensi accessori Mof-Fis e relazioni finali – anno scolastico 2024/25
Circolari 5 Giugno 2026
Circ. n. 277 – Divieto di utilizzo dei cortili per la ricreazione di lunedì 8 giugno per le sedi Ascoli e Pisacane
Ai Docenti Ai Genitori Agli studenti Al Personale Ata Alla Dsga Oggetto – Divieto di utilizzo dei cortili per la ricreazione di lunedì 8 giugno per le sedi Ascoli e Pisacane Si dispone il divieto di utilizzo dei cortili anche durante la ricreazione di lunedì 8 giugno in entrambe le sedi Ascoli e Pisacane; pertanto gli studenti e le studentesse utilizzeranno esclusivamente gli spazi interni dell’istituto.
Area riservata 5 Giugno 2026
Circ. n. 276 – Relazione finale per Funzione strumentale