27 Marzo 2024
Circ. n. 202 – Incontro con Massimo Recalcati – Liceo Virgilio, mercoledì 10 aprile 2024
Ai Docenti
Agli studenti
Ai Genitori
Oggetto: Incontro con Massimo Recalcati – Liceo Virgilio, mercoledì 10 aprile 2024
Nell’ambito delle attività proposte dal Dipartimento di Scienze umane, si comunica che mercoledì 10 aprile dalle ore 11.10 alle ore 13.05, presso l’Aula Magna di Piazza Ascoli, si terrà un incontro con lo psicoanalista, docente e scrittore Massimo Recalcati dal titolo “La vocazione del desiderio”, una riflessione sui temi attuali quali il disagio giovanile e la violenza che spesso da esso si genera; vi sarà anche un contributo alla trattazione del tema da parte della dott.ssa Valentina Calcaterra, psicoterapeuta e presidente di Telemaco di Jonas, associazione che si occupa di psicoanalisi dell’adolescenza fondata da Massimo Recalcati.
L’incontro in presenza è rivolto prioritariamente alle classi del triennio delle scienze umane e del socio-economico; saranno accolte ulteriori richieste di partecipazione in presenza di altre classi del triennio fino alla disponibilità dei posti.
Le richieste di partecipazione vanno inviate via email alla coordinatrice del dipartimento di Scienze Umane, prof.ssa Raffaella Pluchino
Le classi interessate che non parteciperanno in presenza potranno seguire l’evento in diretta streaming (l’incontro non potrà essere registrato); il link sarà inviato via email ai docenti.
La Referente
Prof.ssa Raffaella Pluchino
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 14 Luglio 2025
Circ. n. 263 – Calendario A.S. 2025/2026
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori, Calendario A.
Circolari 11 Luglio 2025
Circ. n. 263 – Prove di recupero delle carenze e di rientro dalla mobilità internazionale a.s. 2024-25 dal 27 agosto al 3 settembre 2025
Agli Studenti Ai Genitore, E, per conoscenza, ai Docenti Oggetto: Prove di recupero delle carenze e di rientro dalla mobilità internazionale a.
Circolari 3 Luglio 2025
Circ. n. 262 – Chiusura estiva del plesso di via Pisacane: orari e modalità di accesso per i docenti