Circolari

7 Marzo 2020

Circ. n. 201 – Attivazione piattaforma di Istituto per la didattica a distanza

Circ. n. 201

                                   

Ai docenti

Agli studenti

Ai genitori

 

Oggetto – Attivazione piattaforma di Istituto per la didattica a distanza

 

Si comunica che è attiva la piattaforma di istituto per la didattica Genius Board – Impari.

L’accreditamento, sia per i docenti che per gli studenti, avviene attraverso il registro elettronico seguendo le seguenti procedure:

  • a questo punto si entra sulla piattaforma e il sistema inserisce l’utente automaticamente nella propria classe di appartenenza.

Per i docenti: prima di entrare in piattaforma, bisogna selezionare la classe; questa operazione va ripetuta per tutte le proprie classi.

Per gli studenti: l’accesso va effettuato esclusivamente con le credenziali di “studente” e non con quella dei genitori; coloro che ne fossero sprovvisti devono richiederle alla segreteria didattica (didattica@liceovirgiliomilano.it).

Per quanto riguarda la 1SC, per un disguido tecnico, l’ambiente della classe virtuale appare senza nome, ma le funzionalità sono le stesse di tutte le altre; le classi virtuali 3LD e 5LC appaiono con una denominazione diversa, ma sono funzionanti come le altre.

Si chiede a tutti i docenti e a tutti gli studenti di accreditarsi quanto prima e di segnalare eventuali disguidi e difficoltà, affinchè già da lunedì 9 marzo le classi virtuali siano auspicabilmente complete ed operative

Nei prossimi giorni si diffonderanno delle istruzioni sulle diverse funzioni della piattaforma; si possono comunque consultare le istruzioni del fornitore (in allegato) e il video di Axios (https://www.youtube.com/watch?v=MLeT6s6D-Qk&feature=youtu.be).

I docenti possono, comunque, utilizzare le forme, le modalità e le applicazioni (Google, Edmodo, Weschool ecc.) di didattica a distanza che ritengono più opportuno.

N.B. Per accedere alla piattaforma potrebbe essere necessario attivare i popup del proprio browser

Si avvisa infine tutti gli utenti che, a causa dello straordinario afflusso, la piattaforma potrebbe risultare rallentata.

Ringrazio fin d’ora tutta la comunità scolastica per la consueta fattiva collaborazione;

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni

manuale_impari

Ultimi articoli

Circolari 13 Ottobre 2026

Circ. n. 86 – Orienta Week 2027 – Iniziative di orientamento formativo, universitario e professionale post-diploma al Liceo Virgilio

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: Orienta Week 2027 – Iniziative di orientamento formativo, universitario e professionale post-diploma al Liceo Virgilio Si comunica che dal 7 al 15 gennaio 2027 il Liceo Virgilio organizzerà, presso l’Aula Magna di Piazza Ascoli, l’ORIENTA_WEEK 2027, un ciclo di iniziative dedicate all’orientamento formativo, universitario e professionale post-diploma, rivolte agli studenti delle classi del triennio e, per alcune attività specifiche, del biennio.

Circolari 13 Ottobre 2026

Circ. n. 84 – Disposizioni per le procedure delle uscite anticipate della classe

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Al Personale ATA Al DSGA     OGGETTO: Disposizioni per le procedure delle uscite anticipate della classe Si comunicano le nuove procedure che regolano, in caso di necessità, le uscite anticipate delle classi disposte dalla rispettiva vicepresidenza.

Circolari 13 Ottobre 2026

Circ. n. 85 – Piano di lavoro annuale a.s. 2026-2027

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 13 Ottobre 2026

Circ. n. 83 – avvio progetto “laboratorio di Elettrostatica”  a.s. 2026-’27

  Ai Docenti Ai Genitori e agli Studenti CLASSI  5KA, 5SC, 5LA, 5LB, 5LC, 5LD, 5LE, 5SA, 5SB, 5SD, 5SE, 5SF.

torna all'inizio del contenuto