Circolari

1 Giugno 2021

Circ. n. 200 – Comunicazione degli esiti finali, sospensione del giudizio, modalità di recupero

Circ. n. 200

 

Ai Docenti

Agli Studenti

Ai Genitori

 

Oggetto – Comunicazione degli esiti finali, sospensione del giudizio, modalità di recupero

In riferimento alla comunicazione degli esiti finali per l’a.s. in corso, si dispongono le seguenti modalità che tengono conto dell’emergenza sanitaria ancora in atto e delle disposizioni ministeriali:

TABELLONI DEGLI ESITI FINALI

i tabelloni degli esiti finali saranno pubblicati al termine degli scrutini (12 giugno) sul registro elettronico in allegato nella sezione “Comunicazioni” esclusivamente per le singole classi interessate; inoltre, verranno esposti in cartaceo tutti nella sola sede Ascoli sabato 12 giugno e, per le classi di via Pisacane, anche nel rispettivo plesso da lunedì 14  giugno.

STUDENTI CON SOSPENSIONE DEL GIUDIZIO

Gli studenti per i quali il Consiglio di Classe ha deliberato la sospensione del giudizio potranno visualizzare sulla pagella in formato elettronico le materie interessate e le modalità di recupero indicate dal Consiglio di Classe; si fa comunque presente che la scheda contenente le informazioni riguardanti l’esito del percorso scolastico e le indicazioni di lavoro per il recupero delle insufficienze è depositata agli atti della scuola.

Le indicazioni di lavoro per il recupero delle insufficienze saranno consegnate dal docente direttamente allo studente sulla mail di Gsuite e, per conoscenza, alla segreteria didattica.

Si rammenta che gli studenti con “sospensione del giudizio” dovranno sostenere le prove  finalizzate alla verifica del recupero delle carenze individuate a partire da lunedì 30 agosto 2021, con le modalità e il calendario che saranno pubblicati sul sito. 

ATTIVITA’ DI RECUPERO

I genitori degli studenti a cui il Consiglio ha indicato la modalità “corso di recupero“, entro lunedì 14 giugno comunicheranno per email a didattica@liceovirgiliomilano.it e per conoscenza al coordinatore, l’intenzione  o meno di avvalersi dei corsi attivati dalla scuola; i coordinatori di classe avranno cura di verficare che detta comunicazione sia stata effettuata da tutti i genitori degli studenti coinvolti. 

Gli alunni iscritti ai corsi saranno tenuti a frequentarli regolarmente.

I corsi si svolgeranno a partire dal 21 giugno e termineranno presumibilmente entro il 9 luglio; il calendario sarà definito al termine degli scrutini e sarà pubblicato sul sito della scuola  con indicazioni di orari e sedi.

STUDENTI NON PROMOSSI

La non ammissione alla classe successiva sarà comunicata alla famiglia  mediante invio del prospetto dei voti che, ai sensi della normativa vigente sulla privacy, non saranno riportati sui tabelloni pubblicati sul registro e affissi all’albo della scuola.

La scuola, per tramite del coordinatore di classe o della vicepresidenza, riceverà su appuntamento i genitori e gli alunni ai quali il Consiglio di classe ha consigliato un riorientamento verso un corso di studi più congeniale e rispondente alle loro motivazioni ed interessi.

I genitori degli studenti non promossi sono invitati a confermare l’iscrizione per il prossimo anno entro il sabato 19 giugno 2021; in caso di mancata comunicazione dopo tale data decadrà il diritto alla precedenza all’iscrizione.

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Circolari 20 Novembre 2025

Open Day – 9 gennaio 2026, ore 15-18: è attivo il link per la prenotazione della visita alla sede di via Pisacane 11

  Si informano i genitori e gli studenti interessati alla visita delle strutture della sede di via Pisacane per gli indirizzi Linguistico, Scienze umane ed Economico-sociale che è attivo il link per prenotare la visitare alla scuola di venerdì 9 gennaio (in contemporanea con la visita alla sede Ascoli), dalle 15 alle 18.

Circolari 20 Novembre 2025

Circ. n. 108 – Nomina scrutatori elezioni Cdi 23-24 novembre 2025

                        Ai Docenti Agli studenti Ai genitori Al personale Ata     Oggetto – Nomina scrutatori elezioni Cdi 23-24 novembre 2025 Si autorizzano gli studenti ed il personale in elenco a svolgere la mansione di presidente o scrutatore alle votazioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto del 23 e 24 novembre 2025 e saranno quindi esonerati dalle lezioni o dal servizio.

Circolari 19 Novembre 2025

Circ. n. 107 BIS – Elezioni Consiglio di Istituto: seggi e votanti Docenti e Ata

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 14 Novembre 2025

Circ. n. 107 – Elezioni Consiglio di Istituto: seggi, votanti e candidati

                        Ai Docenti Agli studenti Ai genitori Al personale Ata    Oggetto – Elezioni Consiglio di Istituto: seggi, votanti e candidati Si trasmette, in allegato, l’elenco dei candidati delle componenti Docenti, genitori e personale Ata per il rinnovo del Consiglio di istituto 2025-28; per la componente studenti si fa riferimento alla circ.

torna all'inizio del contenuto