22 Marzo 2024
Circ. n. 193 – Giorno della memoria: attività previste al liceo Virgilio – martedì 26 marzo
Ai Docenti
Ai Genitori
Agli studenti
Oggetto: Giorno della memoria: attività previste al Liceo Virgilio – martedì 26 marzo
Facendo seguito alla circ. n. 161 (LINK) concernente le attività previste per il “Giorno della memoria”, si comunicano le modalità organizzative ed operative relative all’incontro di martedì 26 marzo presso l’Aula Magna di P.zza Ascoli, con Marco Caviglia, direttore del Museo della Shoah di Roma e il testimone Emanuele Di Porto, sfuggito alla deportazione degli ebrei romani del 16 ottobre 1943.
L’incontro si svolgerà dalle 9 alle 10.55 e prevede la presentazione della graphic novel “Storia di Emanuele che sfuggì al nazismo” e con la trattazione di tematiche relative alla deportazione e alla Shoah.
Le classi coinvolte sono: 1SA, 2SA, 2XB, 1SC, 2SB, 2SF, 1XA, 3LD, 5LD, 5LB.
Le classi di Pisacane saranno accompagnate in Ascoli dal docente della seconda ora con partenza alle 8.45 e saranno riaccompagnate dal docente della terza ora.
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 17 Febbraio 2026
Circ. n. 162 – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: secondo incontro online con la referente in data 12/03/2026 alle ore 17.30
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi terze e quarte Oggetto – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: secondo incontro online con la referente in data 12/03/2026 alle ore 17.
Circolari 17 Febbraio 2026
Circ. n. 161 – “Lascia che la vita accada”: incontro con la scrittrice Sara Colombo
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 4LE, 5LE e 3LB Oggetto: “Lascia che la vita accada”: incontro con la scrittrice Sara Colombo Nell’ambito del progetto di educazione alla salute dell’Istituto, il giorno giovedì 12 marzo (ore 9.
Circolari 16 Febbraio 2026
Circ. n. 160 – prove INVALSI 2025/26 – Classi Quinte (grado 13)
Agli Studenti Ai Docenti Classi Quinte Oggetto: prove INVALSI 2025/26 – Classi Quinte (grado 13) Si comunica che agli alunni delle classi quinte di tutti gli indirizzi saranno somministrate, nel periodo che va da lunedì 02 a venerdì 27 marzo compresi, le prove INVALSI di italiano (120 minuti), matematica (120 minuti) e inglese (90 + 60 minuti); per alunni/e Dva, Dsa e Bes certificati è previsto un tempo aggiuntivo di 15 minuti per ogni prova.
Circolari 16 Febbraio 2026
Circ. n. 159 – Progetto di educazione sessuale e all’affettività
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 2SA – 2SC – 2LB – 2LE Oggetto: Progetto di educazione sessuale e all’affettività Si trasmette, in allegato, il calendario degli incontri con le classi e con i genitori e insegnati relativo al progetto di educazione sessuale e all’affettività.