22 Marzo 2024
Circ. n. 193 – Giorno della memoria: attività previste al liceo Virgilio – martedì 26 marzo
Ai Docenti
Ai Genitori
Agli studenti
Oggetto: Giorno della memoria: attività previste al Liceo Virgilio – martedì 26 marzo
Facendo seguito alla circ. n. 161 (LINK) concernente le attività previste per il “Giorno della memoria”, si comunicano le modalità organizzative ed operative relative all’incontro di martedì 26 marzo presso l’Aula Magna di P.zza Ascoli, con Marco Caviglia, direttore del Museo della Shoah di Roma e il testimone Emanuele Di Porto, sfuggito alla deportazione degli ebrei romani del 16 ottobre 1943.
L’incontro si svolgerà dalle 9 alle 10.55 e prevede la presentazione della graphic novel “Storia di Emanuele che sfuggì al nazismo” e con la trattazione di tematiche relative alla deportazione e alla Shoah.
Le classi coinvolte sono: 1SA, 2SA, 2XB, 1SC, 2SB, 2SF, 1XA, 3LD, 5LD, 5LB.
Le classi di Pisacane saranno accompagnate in Ascoli dal docente della seconda ora con partenza alle 8.45 e saranno riaccompagnate dal docente della terza ora.
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 30 Gennaio 2026
Circ. n. 149 – Chiusura dell’Istituto il 6 febbraio 2026 per l’inaugurazione delle Olimpiadi invernali
Ai docenti Ai genitori Agli studenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto – Chiusura dell’Istituto il 6 febbraio 2026 per l’inaugurazione delle Olimpiadi invernali In applicazione dell’ordinanza prefettizia del 23 gennaio 2026, che dispone la chiusura delle scuole nella delimitata area della città di Milano per l’inaugurazione delle Olimpiadi invernali, si comunica che il giorno venerdì 6 febbraio 2026 resteranno chiuse la sede via Pisacane e, salvo diversa successiva disposizione dell’autorità competente, anche la sede di p.
Circolari 30 Gennaio 2026
Circ. n. 143 BIS – Aggiornamento corsi di recupero: attivazione corsi di Matematica (non scientifico) e Lingue Straniere per il Liceo Linguistico – Aggiornamento dei corsi di Matematica e Fisica per il Liceo Scientifico
Ai docenti Ai genitori Agli studenti Oggetto – Aggiornamento corsi di recupero: attivazione corsi di Matematica (non scientifico) e Lingue Straniere per il Liceo Linguistico – Aggiornamento dei corsi di Matematica e Fisica per il Liceo Scientifico Si comunica l’attivazione dei corsi di recupero sotto elencati a conclusione del primo periodo.
Circolari 30 Gennaio 2026
Circ. n. 150 – Pubblicazione delle discipline oggetto dell’Esame di maturità 2025-26
Ai docenti Ai genitori Agli studenti Classi quinte Oggetto – Pubblicazione delle discipline oggetto dell’Esame di maturità 2025-26 Si trasmette, in allegato, il quadro delle discipline oggetto dell’Esame di maturità per l’a.
Circolari 29 Gennaio 2026
Circ. n. 148 – Ripresa delle lezioni e delle regolari attività dopo l’occupazione della scuola
Ai docenti Ai genitori Agli studenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto – Ripresa delle lezioni e delle regolari attività dopo l’occupazione della scuola Si comunica che l’occupazione della scuola da parte degli studenti è terminata oggi alle ore 13.