Circolari

22 Marzo 2024

Circ. n. 193 – Giorno della memoria: attività previste al liceo Virgilio – martedì 26 marzo

Ai Docenti

Ai Genitori

Agli studenti

 

Oggetto:  Giorno della memoria: attività previste al Liceo Virgilio – martedì 26 marzo

Facendo seguito alla circ. n. 161 (LINK) concernente le attività previste per il “Giorno della memoria”, si comunicano le modalità organizzative ed operative relative all’incontro di martedì 26 marzo presso l’Aula Magna di P.zza Ascoli, con Marco Caviglia, direttore del Museo della Shoah di Roma e il testimone Emanuele Di Porto, sfuggito alla deportazione degli ebrei romani del 16 ottobre 1943.

L’incontro si svolgerà dalle 9 alle 10.55 e prevede la presentazione della graphic novel “Storia di Emanuele che sfuggì al nazismo” e con la trattazione di tematiche relative alla deportazione e alla Shoah.

Le classi coinvolte sono: 1SA, 2SA, 2XB, 1SC, 2SB, 2SF, 1XA, 3LD, 5LD, 5LB.

Le classi di Pisacane saranno accompagnate in Ascoli dal docente della seconda ora con partenza alle 8.45 e saranno riaccompagnate dal docente della terza ora.

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Circolari 12 Marzo 2026

Circ. n. 185 – Iscrizioni per l’anno scolastico 2026/27 – classi intermedie (dalla seconda alla quinta) – da leggere attentamente

Agli Studenti Alle Famiglie e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti e alla DSGA   Oggetto – Iscrizioni per l’anno scolastico 2026/27 – classi intermedie (dalla seconda alla quinta) – da leggere attentamente Si informa che tutti gli studenti interni sono iscritti d’ufficio all’anno scolastico successivo, pertanto solo in caso di eventuali modifiche e/o integrazioni di dati mancanti o discordanti già in possesso della scuola, genitori e studenti dovranno trasmettere alla Segreteria Didattica per email (didattica@liceovirgiliomilano.

Circolari 12 Marzo 2026

Circ. n. 184 – Insegnamento della Religione Cattolica: indicazioni per l’a.s. 2026-27

Agli Studenti Alle Famiglie e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti    Oggetto – Insegnamento della Religione Cattolica: indicazioni per l’a.

Circolari 12 Marzo 2026

Circ. n. 183 -ES-POSIZIONE: Giovani, social e nuovi media

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 2KA, 2XC, 2XD Oggetto: ES-POSIZIONE – Giovani, social e nuovi media Si trasmette, in allegato, il calendario degli incontri con le classi e con i genitori e insegnati relativo al progetto “ES-POSIZIONE – Giovani, social e nuovi media” L’uso dei nuovi media da parte dei giovani, delle opportunità ad essi connesse, dei rischi potenziali legati al loro utilizzo è una tematica che sempre di più interroga gli adulti.

Circolari 10 Marzo 2026

Circ. n. 182 – Convocazione Collegio dei docenti – 17 marzo 2026

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

torna all'inizio del contenuto