27 Febbraio 2019
Circ. n. 189 – Sportello per recupero delle carenze del 1° periodo a.s. 2018- 2019
Da lunedì 11/03/2019 fino a venerdì 12/04/2019 sarà attivo uno “sportello”, ossia un intervento di aiuto allo studio in orario extracurricolare, a cui potranno rivolgersi prioritariamente gli studenti che sono risultati insufficienti nelle verifiche del recupero in itinere del 1° periodo.
Sede Ascoli :
- per il biennio: italiano, latino, greco, matematica , fisica, inglese;
- per il triennio: matematica, fisica;
Sede Pisacane :
- per il biennio: italiano, latino, matematica , spagnolo , inglese, francese e tedesco;
- per il triennio: matematica.
Come da calendario allegato, saranno a disposizione i docenti delle diverse discipline secondo le seguenti modalità:
- il gruppo di studenti (minimo 3, massimo 10) si iscrive entro il giorno precedente segnalando l’argomento richiesto;
- ogni gruppo ha a disposizione 30 minuti;
- chi si prenota per il 1° appuntamento potrà comunque rimanere ad esercitarsi sotto la supervisione del docente anche nel tempo restante.
Ci si iscrive su appositi fogli disposti nei raccoglitori situati
- in Ascoli : sul tavolo fuori dalla Vicepresidenza,
- in Pisacane: sul tavolo nell’atrio vicino alle fotocopiatrici .
Referenti:
Prof.ssa Valentina Brambille (sede Pisacane)
Prof.ssa Raffaella D’Ariano (sede Ascoli)
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
All_circ_189_Prospetto sportelli sedi Ascoli e Pisacane
Ultimi articoli
Circolari 13 Febbraio 2026
Presentazione Associazione Genitori Virgiliani ed evento benefico a sostegno delle famiglie dei ragazzi feriti a Crans Montana
Ai Genitori rappresentanti di classe Gentili Genitori Rappresentanti, siete invitati alla prima assemblea di presentazione dell’Associazione Virgiliani, una associazione nata per dare supporto alla nostra comunità scolastica, con progetti scolastici, solidarietà e sostegno per nostri studenti.
Circolari 12 Febbraio 2026
Iscrizioni classi prime a.s. 2026/27: scadenza prorogata al 21 febbraio, ore 20:00
Si comunica che la scadenza per le iscrizioni alle classi prime a.
Circolari 12 Febbraio 2026
Circ. n. 156 ter – Convocazione Collegio dei docenti – rinvio a data da destinarsi del collegio online del 18 febbraio e in presenza del 3 marzo
Circolari 12 Febbraio 2026
Circ. n. 157 – Consiglio di classe straordinario 4XA