15 Febbraio 2020
Circ. n. 188 – Conversation, debate, public speaking classes con la trainee Allison Barry, progetto Site
Circ. n. 188
Ai Docenti
Agli studenti
Ai Genitori
Oggetto – Conversation, debate, public speaking classes con la trainee Allison Barry, progetto Site
A partire da lunedì 9 marzo 2020, nell’ambito del progetto S.I.T.E, il nostro liceo organizza una serie di incontri volti a miglior la padronanza della lingua inglese per gli studenti che hanno già una discreta conoscenza della lingua e che vogliano consolidare skills interdisciplinari, anche in vista dell’esame di Stato.
Gli incontri saranno gestiti dalla trainee americana Allison Barry, che sta affiancando diversi insegnanti della scuola.
Di seguito vengono riportate le caratteristiche essenziali del corso:
Obiettivo degli incontri: acquisire debate skills / public speaking e skills interdisciplinari
Argomenti: Debate (2 incontri), How to deliver a speech (2 incontri), How to make a presentation (2 incontri), How to deal with T/F/No stated questions in a comprehension paper (utile per esame di stato indirizzo linguistico)
Destinatari: gli incontri sono rivolti ai ragazzi del triennio con un livello di inglese discreto, in particolare delle classi quinte in vista dell’esame di Stato
Numero dei partecipanti per ogni incontro: max 10/12
Calendario: 7 incontri per ciascuna sede, a cadenza settimanale, a partire da lunedì 9 marzo: il lunedì in via Pisacane e il venerdì in piazza Ascoli
Durata: ogni incontro durerà 1 ora e 30 circa a partire dalle ore 14
Modalità di iscrizione: ci si potrà iscrivere presso la vicepresidenza delle due sedi facendo riferimento alla prof,ssa Fisichella per la sede Ascoli e alla prof.ssa Pirovano per la sede Pisacane.
Referente progetto S.I.T.E.
Prof.ssa Marina Fava
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
Ultimi articoli
Circolari 11 Aprile 2026
Circ. n. 212 – Incontro di verifica finale del progetto di “Educazione tra Pari”
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi quarte Oggetto – Incontro di verifica finale del progetto di “Educazione tra Pari” L’incontro di verifica finale del progetto e degli interventi del gruppo degli Educatori tra Pari, con la supervisione dell’equipe ATS Milano, si terranno mercoledì 22 aprile secondo la seguente scansione oraria: – classi p.
Circolari 11 Aprile 2026
Circ. n. 213 – Corso di SPAGNOLO per certificazioni DELE B2 e C1
Agli Studenti Ai Genitori e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Corso di SPAGNOLO per certificazioni DELE B2 e C1 A tutti gli studenti iscritti all’esame per la certificazione in lingua spagnola, si comunica che sono aperte le iscrizioni al corso pomeridiano propedeutico all’esame per le certificazioni DELE B2/C1E.
Area riservata 10 Aprile 2026
Circ. n. 211 – Convocazione commissioni didattiche – 28 aprile 2026
Circolari 9 Aprile 2026
Circ. n. 210 – Convocazione assemblea sindacale regionale online in orario di servizio – lunedì 20 aprile 2026, ore 8 – 12