26 Febbraio 2019
Circ. n. 187 – Prove INVALSI 2019 – classi quinte (studenti)
Si comunica che agli alunni delle classi quinte saranno somministrate, nel periodo che va da lunedì 11 a lunedì 25 marzo compresi, le prove INVALSI di italiano (120 minuti), matematica (120 minuti) e inglese (90 + 60 minuti); per alunni/e Dsa e Dva è previsto un tempo aggiuntivo di 15 minuti per ogni prova.
Gli alunni dovranno presentarsi nel laboratorio di informatica e/o di lingue della sede di appartenenza per sostenere le prove secondo il calendario allegato. Si fa presente che è previsto il recupero della/e prova/e in caso di assenza, nei giorni e nelle fasce orarie previste (il sabato o il lunedì).
Si informa che dall’a.s. 2018-19 l’Invalsi rilascia il “Certificato individuale delle competenze” a tutti gli studenti delle classi quinte che affronteranno le prove.
Sul sito www.invalsi.it sono reperibili informazioni sulle prove e le loro finalità.
INDICAZIONI ORGANIZZATIVE
– per le classi impegnate nella prima fascia oraria (8-11): gli alunni che termineranno la prova prima del tempo previsto, rimarranno in aula informatica/laboratorio linguistico; quando tutti avranno terminato la prova, si farà rientro in classe con il docente somministratore;
– per le classi impegnate nella seconda fascia oraria (11-14): al termine della prova, gli alunni possono uscire dalla scuola, a partire dalle ore 13,05;
– per alunni/e Dsa e Dva: il tempo aggiuntivo di 15 minuti per prova è già incluso nell’orario indicato.
Si raccomanda a tutti gli studenti di svolgere il proprio lavoro con attenzione e serietà, per la buona riuscita della rilevazione e l’attendibilità dei risultati.
Le referenti
Prof.ssa Raffaella Costa
Prof.ssa Eliana Fisichella
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
Calendario Ascoli studenti 11-16 marzo
Calendario Ascoli studenti 18-23 marzo
Calendario Pisacane studenti 11-16 marzo
Calendario Pisacane studenti 18-25 marzo
Ultimi articoli
Circolari 28 Gennaio 2026
Circ. n. 146 – Incontri di formazione teorico-pratica al Primo Soccorso Associazione Misericordia di Segrate
Ai docenti e alle classi 5XA; 5SC; 5LC; 5LD; 5SA Oggetto: incontri di formazione teorico-pratica al Primo Soccorso Associazione Misericordia di Segrate Si comunica il calendario degli incontri di formazione al primo soccorso, tenuti dai volontari dell’Associazione Misericordie di Segrate, volti a fornire una preparazione base, teorico-pratica, per affrontare le situazioni di emergenza.
Circolari 28 Gennaio 2026
Circ. n. 135 BIS- Formazione secondo modulo educatori tra pari – classi quarte: modifica calendario incontri
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi quarte Oggetto: formazione secondo modulo educatori tra pari – classi quarte: modifica calendario incontri Si comunica il calendario modificato del secondo modulo di formazione dei gruppi degli educatori tra pari.
Circolari 28 Gennaio 2026
Circ. n. 143 – Calendario dei corsi di recupero Matematica e Fisica Liceo Scientifico, Latino Liceo Classico, Scientifico e delle Scienze Umane, Inglese per tutti gli indirizzi ad esclusione del Liceo Linguistico
Ai docenti Ai genitori Agli studenti Oggetto – Calendario dei corsi di recupero Matematica e Fisica Liceo Scientifico, Latino Liceo Classico, Scientifico e delle Scienze Umane, Inglese per tutti gli indirizzi ad esclusione del Liceo Linguistico Si comunica l’attivazione dei corsi di recupero sotto elencati a conclusione del primo periodo.
Circolari 28 Gennaio 2026
Circ. n. 144 BIS – Aggiornamento disposizioni di servizio dal giorno 28 gennaio per il personale docente e non docente, Ascoli e Pisacane