Circolari

26 Febbraio 2019

Circ. n. 187 – Prove INVALSI 2019 – classi quinte (studenti)

Si comunica che agli alunni delle classi quinte saranno somministrate, nel periodo che va da lunedì 11 a lunedì 25 marzo compresi, le prove INVALSI di italiano (120 minuti),  matematica (120 minuti) e inglese (90 + 60 minuti); per alunni/e Dsa e Dva è previsto un tempo aggiuntivo di 15 minuti per ogni prova.

Gli alunni dovranno presentarsi nel laboratorio di informatica e/o di lingue della sede di appartenenza per sostenere le prove secondo il calendario allegato. Si fa presente che è previsto il recupero della/e prova/e in caso di assenza, nei giorni e nelle fasce orarie previste (il sabato o il lunedì).

Si informa che dall’a.s. 2018-19 l’Invalsi rilascia il “Certificato individuale delle competenze” a tutti gli studenti delle classi quinte che affronteranno le prove.

Sul sito www.invalsi.it  sono reperibili informazioni sulle prove e le loro finalità. 

 

INDICAZIONI ORGANIZZATIVE

 

per le classi impegnate nella prima fascia oraria (8-11): gli alunni che termineranno la prova prima del tempo previsto, rimarranno in aula informatica/laboratorio linguistico; quando tutti avranno terminato la prova, si farà rientro in classe con il docente somministratore;

per le classi impegnate nella seconda fascia oraria (11-14): al termine della prova, gli alunni possono uscire dalla scuola, a partire dalle ore 13,05;

per alunni/e Dsa e Dva: il tempo aggiuntivo di 15 minuti per prova è già incluso nell’orario indicato.

 

Si raccomanda a tutti gli studenti di svolgere il proprio lavoro con attenzione e serietà, per la buona riuscita della rilevazione e l’attendibilità dei risultati.

 

Le referenti

Prof.ssa Raffaella Costa

Prof.ssa Eliana Fisichella

                                                                                                  

Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni

Calendario Ascoli studenti 11-16 marzo

Calendario Ascoli studenti 18-23 marzo

Calendario Pisacane studenti 11-16 marzo

Calendario Pisacane studenti 18-25 marzo

Ultimi articoli

Circolari 5 Febbraio 2026

Circ. n. 143 TER – Aggiornamento corsi di recupero: Attivazione corsi Spagnolo – Aggiornamento dei corsi di Matematica (non Scientifico)

  Ai docenti Ai genitori Agli studenti Oggetto – Aggiornamento corsi di recupero: attivazione corsi Spagnolo  – Aggiornamento dei corsi di Matematica (non Scientifico)   Si comunica l’attivazione dei corsi di recupero sotto elencati a conclusione del primo periodo.

Circolari 3 Febbraio 2026

Circ. n. 149 BIS – Rettifica circ. n. 149: apertura sede Ascoli il 6 febbraio 2026

  Ai docenti Ai genitori Agli studenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto – Rettifica circ.

Circolari 2 Febbraio 2026

Aggiornamento sull’iniziativa di solidarietà per i quattro studenti rimasti feriti a Crans Montana

  Alla comunità scolastica Oggetto: Aggiornamento sull’iniziativa di solidarietà per i quattro studenti rimasti feriti a Crans Montana Si trasmette in allegato un comunicato dei rappresentati dei genitori nel Consiglio di istituto di aggiornamento sull’iniziativa di solidarietà per i quattro studenti rimasti feriti a Crans Montana.

torna all'inizio del contenuto