13 Marzo 2024

Circ. n. 187 – Iscrizioni per l’anno scolastico 2024/25 – classi intermedie (da leggere attentamente)

Alle Famiglie

Oggetto – Iscrizioni per l’anno scolastico 2024/25 – classi intermedie (da leggere attentamente)

Si informa che tutti gli studenti interni sono iscritti d’ufficio all’anno scolastico successivo, pertanto solo in caso di eventuali modifiche e/o integrazioni di dati mancanti o discordanti già in possesso della scuola, genitori e studenti dovranno trasmettere alla Segreteria Didattica per email (didattica@liceovirgiliomilano.it) le variazioni da apportare.

Per la modifica della scelta di avvalersi o meno dell’insegnamento della religione cattolica si fa riferimento alla circolare n. 184 – LINK.

TASSE SCOLASTICHE DI ISCRIZIONE E DI FREQUENZA

• Chi frequenterà la classe quarta e quinta nell’a.s. 2023/24, deve pagare le tasse scolastiche, che sono obbligatoriele famiglie dovranno effettuare il versamento entro sabato 30/3/2024utilizzando il sistema di pagamento obbligatorio verso la Pubblica Amministrazione (PAGOPA), con servizio ”PAGO IN RETE.
  1. Chi frequenterà la classe 4nell’a.s. 2024/2025 dovrà pagare una tassa erariale di € 21,17
  2. Chi frequenterà la classe 5a nell’a.s. 2024/2025 dovrà pagare una tassa erariale di € 15,13.
  • Sempre riguardo alle tasse scolastiche da versare allo Stato, si informa che hanno diritto all’esonero dal pagamento tutti gli studenti che presumono di ottenere una media finale di otto decimi al termine di quest’anno scolastico. Dovranno però presentare una dichiarazione (da inviare per email o da consegnare nelle rispettive Segreterie), con la quale si impegnano a pagare la quota a giugno, nel caso non raggiungessero tale risultato. Sono esentati, inoltre, con presentazione di un’autocertificazione, coloro che rientrano nelle fasce di reddito ISEE previste dalla normativa vigente, che saranno pubblicate appena saranno emesse dal Ministero (a titolo informativo, si fa presente che per il corrente a.s. l’ISEE è fissato a € 20.000).

EROGAZIONE LIBERALE

Per quanto riguarda l’Erogazione Liberale, ovvero il contributo delle famiglie per l’ampliamento dell’Offerta Formativa, stabilita attualmente dal nostro Consiglio di Istituto in € 120, il versamento della quota da parte delle famiglie è fissato nella prima parte dell’anno scolastico; le modalità di pagamento verranno successivamente comunicate con apposita circolare.

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

Circolari 17 Maggio 2024

Circ. n. 250 – Sciopero generale per il giorno 24 maggio 2024 proclamato da CSLE.

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Sciopero generale per il giorno 24 maggio 2024 proclamato da CSLE.

Circolari 17 Maggio 2024

Circ. n. 233 BIS – Piano City Milano e Festival MILANO MUSICA “L’ascolto inquieto” – piano-lessons in Aula Magna della pianista M. Vacatello e del compositore Momi – 17 maggio

Agli Studenti Ai Docenti Ai Genitori Al Personale Ata Oggetto – Piano City Milano e Festival MILANO MUSICA “L’ascolto inquieto” – piano-lessons in Aula Magna della pianista M.

Circolari 15 Maggio 2024

Circ. n. 249 – Pubblicazione del Documento del 15 maggio, classi quinte

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – Pubblicazione del Documento del 15 maggio, classi quinte Si comunica che, in vista degli Esami di Stato, sono stati pubblicati sul sito web dell’Istituto – link – i Documenti del 15 maggio delle classi quinte.

Circolari 15 Maggio 2024

Circ. n. 246 – Informazioni sull’assegnazione del Credito Scolastico a.s. 2023-2024 e presentazione del modulo e delle certificazioni per il Credito Formativo

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi terze-quarte e quinte   Oggetto – Informazioni sull’assegnazione del Credito Scolastico a.