30 Aprile 2022
Circ. n. 186 ter – Convocazione Consigli di classe quinte aperti alla componente studenti e genitori (30’) e chiusi ai soli docenti (60’): MODIFICA classe 5KA
AI DOCENTI
AI GENITORI
AGLI ALUNNI
CLASSI QUINTE
Oggetto: convocazione Consigli di classe quinte aperti alla componente studenti e genitori (30’) e chiusi ai soli docenti (60’): MODIFICA classe 5KA
Si comunica che, per ragioni organizzative, il Consiglio di classe della 5KA si svolgerà martedì 10 maggio, ore 14.30 aperto a genitori e studenti, ore 15-16 chiuso ai soli docenti. Si allega calendario aggiornato.
Si riporta il testo della circ. 186 bis, con l’o. del giorno del Consiglio di classe.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Sono convocati i Consigli di classe in presenza delle classi quinte, nella Sede di Piazza Ascoli, aperti alla componente genitori e studenti, secondo il calendario allegato.
Per ragioni di capienza della aule scolastiche che ospiteranno le assemblee, al fine di evitare assembramenti e rispettare il distanziamento raccomandato dalle norme un vigore, la partecipazione in presenza è prevista per i docenti e per i rappresentanti dei genitori e degli studenti, o loro delegati, comunque entro il numero massimo di due genitori e due studenti per classe; i restanti genitori e studenti possono seguire il consiglio di classe in streaming (le credenziali saranno diffuse sul registro elettronico a cura del coordinatore di classe).
Si precisa che i genitori che parteciperanno in presenza saranno sottoposti al controllo della Certificazione verde Covid-19 (Green pass base), ove fosse ancora previsto dalla normativa alla data di svolgimento dei Consigli di classe.
O.d.g.:
- relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare;
- informazioni generali su ammissione all’Esame di Stato, credito scolastico, voto di condotta, svolgimento dell’Esame ;
- eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti;
- informazioni sul documento di classe;
- bilancio finale del corso di studi;
- proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.s. 2022/2023. (*)
(*) Nel verbale, il docente coordinatore è pregato di inserire la seguente dicitura: “I docenti presentano le proposte di conferma o di nuove adozioni, come da elenco allegato. L’elenco dei testi effettivamente adottati verrà allegato al verbale dopo il Collegio Docenti del 12 maggio 2022.
Al termine di questa fase, i Consigli proseguiranno alla presenza dei soli docenti.
O.d.g.:
- discussione e approvazione del Documento del Consiglio di Classe, possibilmente consegnato in bozza dai Coordinatori ai colleghi almeno il giorno precedente i Consigli di Classe.
- eventuale analisi di situazioni particolari dei maturandi.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Calendario CdC aperti classi quinte maggio 2022 (modificato)
Ultimi articoli
Circolari 29 Gennaio 2026
Circ. n. 148 – Ripresa delle lezioni e delle regolari attività dopo l’occupazione della scuola
Ai docenti Ai genitori Agli studenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto – Ripresa delle lezioni e delle regolari attività dopo l’occupazione della scuola Si comunica che l’occupazione della scuola da parte degli studenti è terminata oggi alle ore 13.
Circolari 29 Gennaio 2026
Spettacolo teatrale benefico promosso dall’Associazione dei genitori a favore degli studenti del Virgilio feriti a Crans Montana
Alla Comunità scolastica Oggetto: Spettacolo teatrale benefico promosso dall’Associazione dei genitori a favore degli studenti del Virgilio feriti a Crans Montana L’Associazione dei genitori informa che lunedì 16 Febbraio alle ore 20.
Circolari 28 Gennaio 2026
Circ. n. 146 – Incontri di formazione teorico-pratica al Primo Soccorso Associazione Misericordia di Segrate
Ai docenti e alle classi 5XA; 5SC; 5LC; 5LD; 5SA Oggetto: incontri di formazione teorico-pratica al Primo Soccorso Associazione Misericordia di Segrate Si comunica il calendario degli incontri di formazione al primo soccorso, tenuti dai volontari dell’Associazione Misericordie di Segrate, volti a fornire una preparazione base, teorico-pratica, per affrontare le situazioni di emergenza.
Circolari 28 Gennaio 2026
Circ. n. 135 BIS- Formazione secondo modulo educatori tra pari – classi quarte: modifica calendario incontri
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi quarte Oggetto: formazione secondo modulo educatori tra pari – classi quarte: modifica calendario incontri Si comunica il calendario modificato del secondo modulo di formazione dei gruppi degli educatori tra pari.