2 Maggio 2022

Circ. n. 194 – Prove INVALSI 2022 – Classi seconde

Classi seconde

Oggetto: Prove INVALSI 2022 – classi seconde.

Si comunica che, come stabilito dal MIUR, agli alunni delle classi seconde saranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dall’ 11 al 24 maggio compresi, di Italiano (90 minuti) e Matematica (90 minuti) più 15 minuti per lo svolgimento del questionario studente; per alunni/e DSA e DVA è previsto un tempo aggiuntivo di ulteriori 15 minuti per ogni prova.

Gli alunni dovranno presentarsi direttamente nel laboratorio della propria sede (informatico in Ascoli e linguistico in Pisacane) per sostenere le prove secondo il calendario allegato.

INDICAZIONI ORGANIZZATIVE

per le classi impegnate nella prima fascia oraria (8.50-10.50): gli alunni che termineranno la prova prima del tempo previsto, rimarranno in laboratorio; quando tutti avranno terminato la prova, si farà rientro in classe con il proprio docente;

per le classi impegnate nella seconda fascia oraria (11.05-13.05): al termine della prova, gli alunni possono uscire dalla scuola, a partire dalle ore 12,55; laddove avessero la sesta ora, possono tornare in classe dal loro docente.

per alunni/e DSA e DVA: il tempo aggiuntivo di 15 minuti per prova è già incluso nell’orario.

Per affrontare le prove non è richiesta alcuna preparazione specifica e le prove stesse non saranno oggetto di valutazione scolastica.

Si raccomanda a tutti gli studenti di svolgere il proprio lavoro con attenzione e serietà, per la buona riuscita della rilevazione e l’attendibilità dei risultati.

Sul sito www.invalsi.it  sono reperibili informazioni sulle prove e le loro finalità.

Ringraziando per la collaborazione auguro a tutti buon lavoro.

La docente referente

Prof.ssa Eliana Fisichella

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

CALENDARIO INVALSI ASCOLI SECONDE 21-22

CALENDARIO INVALSI PISACANE SECONDE 21-22

Manuale_somministratore_2021/22 GR10

Nota_informartiva_da_leggere_prima_delle_prove

Circolari 18 Aprile 2024

Circ. n. 230 – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo

Agli Studenti Ai Docenti Al Personale Ata e, per opportuna conoscenza, Al Dsga   Oggetto – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo A seguito di continue segnalazioni di comportamenti inopportuni durante la ricreazione, si ricorda quanto disposto con circ.

Area riservata 18 Aprile 2024

Circ. n. 229 bis – Convocazione commissione didattica di sostegno – 22 aprile 2024.

Area riservata 17 Aprile 2024

Circ. n. 228 – Convocazione commissioni didattiche – 30 aprile 202