Circolari

2 Maggio 2022

Circ. n. 194 – Prove INVALSI 2022 – Classi seconde

Ai Docenti

Agli Studenti

Classi seconde

 

Oggetto: Prove INVALSI 2022 – classi seconde.

Si comunica che, come stabilito dal MIUR, agli alunni delle classi seconde saranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dall’ 11 al 24 maggio compresi, di Italiano (90 minuti) e Matematica (90 minuti) più 15 minuti per lo svolgimento del questionario studente; per alunni/e DSA e DVA è previsto un tempo aggiuntivo di ulteriori 15 minuti per ogni prova.

Gli alunni dovranno presentarsi direttamente nel laboratorio della propria sede (informatico in Ascoli e linguistico in Pisacane) per sostenere le prove secondo il calendario allegato.

INDICAZIONI ORGANIZZATIVE

per le classi impegnate nella prima fascia oraria (8.50-10.50): gli alunni che termineranno la prova prima del tempo previsto, rimarranno in laboratorio; quando tutti avranno terminato la prova, si farà rientro in classe con il proprio docente;

per le classi impegnate nella seconda fascia oraria (11.05-13.05): al termine della prova, gli alunni possono uscire dalla scuola, a partire dalle ore 12,55; laddove avessero la sesta ora, possono tornare in classe dal loro docente.

per alunni/e DSA e DVA: il tempo aggiuntivo di 15 minuti per prova è già incluso nell’orario.

Per affrontare le prove non è richiesta alcuna preparazione specifica e le prove stesse non saranno oggetto di valutazione scolastica.

Si raccomanda a tutti gli studenti di svolgere il proprio lavoro con attenzione e serietà, per la buona riuscita della rilevazione e l’attendibilità dei risultati.

Sul sito www.invalsi.it  sono reperibili informazioni sulle prove e le loro finalità.

Ringraziando per la collaborazione auguro a tutti buon lavoro.

 

La docente referente

Prof.ssa Eliana Fisichella

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

CALENDARIO INVALSI ASCOLI SECONDE 21-22

CALENDARIO INVALSI PISACANE SECONDE 21-22 

Manuale_somministratore_2021/22 GR10

Nota_informartiva_da_leggere_prima_delle_prove

Ultimi articoli

Circolari 17 Giugno 2026

Circ. n. 283 – 2 Carnet: 5 concerti delle Stagioni  “Pomeriggi musicali” – Teatro Dal Verme e “Società del Quartetto”- Conservatorio

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori   Oggetto – 2 Carnet 5 concerti delle Stagioni  “Società del Quartetto” –  “Società dei Concerti”- Carnet 3 concerti della Stagione “Serate Musicali” – Conservatorio Abbiamo il piacere di comunicare la possibilità di acquistare ad un prezzo molto agevolato un carnet di 5 Concerti selezionati dalla Stagione de “La società del Quartetto”- presso la Sala Verdi del Conservatorio I concerti che si terranno al Conservatorio e si svolgeranno il martedì alle ore 20.

Circolari 17 Giugno 2026

Circ. n. 282 – Corsi di recupero per gli studenti con giudizio sospeso: comunicazione dei corsi attivati e relativo calendario

Criteri e procedure per i passaggi ad altro indirizzo - a.s. 2022-23: in allegato la delibera del collegio dei docenti

Area riservata 15 Giugno 2026

Circ. n. 281 – Turni di assistenza alle prove scritte dell’Esame di maturità 2025-26

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 10 Giugno 2026

Circ. n. 280 – Abbonamenti alla Stagione Sinfonica e ai Concerti di Canto, Orchestre Ospiti e Grandi Pianisti del Teatro alla Scala

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – Abbonamenti alla Stagione Sinfonica e ai Concerti di Canto, Orchestre Ospiti e Grandi Pianisti del Teatro alla Scala 2026/27 Si informa che sono aperte le adesioni per la sottoscrizione degli abbonamenti alla Stagione Sinfonica, ai Concerti di Canto, alle Orchestre ospiti e a per la stagione Grandi pianisti del Teatro alla Scala che prenderanno avvio dal mese di gennaio 2027.

torna all'inizio del contenuto