22 Aprile 2022

Circ. n. 182 – Mostra fotografica sulle lapidi partigiane

Al Personale Ata

Al Dsga

Oggetto Mostra fotografica sulle lapidi partigiane

In occasione della festa per la liberazione dal nazi-fascismo del 25 aprile, il Liceo Virgilio ospita la mostra fotografica “Sulle strade della libertà: ogni strada una storia partigiana. Ogni lapide un metro di libertà conquistata”.

L’inaugurazione dell’evento si terrà sabato 23 aprile, alle ore 11 presso l’aula Magna di piazza Ascoli Ascoli, alla presenza dei rappresentanti del Municipio 3, dell’Anpi e dei curatori della mostra. Si invitano i genitori interessati a partecipare.

La mostra, ideata e curata da Francesca Paradossi e già esposta nell’aprile 2019 presso la sala Consigliare del Municipio 3, è costituita da fotografie artistiche, corredate di commenti e didascalie, delle lapidi partigiane presenti in Zona 3, scattate ed elaborate da Beatrice Sancassani.

L’esposizione è allestita presso l’atrio e il corridoio attiguo della sede Ascoli ed è visitabile dalle classi durante l’orario scolastico e dai singoli studenti alla ricreazione; le classi ubicate in via Pisacane saranno accompagnate dall’insegnate dell’ora.

La mostra si può altresì visitare negli orari di apertura pomeridiani della scuola (dalle 14 alle 16.30, escluso il martedì e il sabato).

L’iniziativa ha come finalità stimolare per gli studenti e per i loro docenti un necessario momento di riflessione sull’importante ricorrenza del 25 aprile.

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

IMG-20220422-WA0000

22 April 2022

Circolari 18 Aprile 2024

Circ. n. 230 – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo

Agli Studenti Ai Docenti Al Personale Ata e, per opportuna conoscenza, Al Dsga   Oggetto – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo A seguito di continue segnalazioni di comportamenti inopportuni durante la ricreazione, si ricorda quanto disposto con circ.

Area riservata 18 Aprile 2024

Circ. n. 229 bis – Convocazione commissione didattica di sostegno – 22 aprile 2024.

Area riservata 17 Aprile 2024

Circ. n. 228 – Convocazione commissioni didattiche – 30 aprile 202