Circolari

13 Settembre 2021

Circ. n. 18 – Entrate posticipate e uscite anticipate: chiarimenti per l’a.s. 2021-22

Circ. n. 18

 

Agli Studenti

Ai Genitori

Ai Docenti

 

Oggetto – Entrate posticipate e uscite anticipate: chiarimenti per l’a.s. 2021-22

In merito alle entrate posticipate e uscite anticipate di un’ora di lezione (pag. 13 del Regolamento di Istituto), complessivamente 3 nel primo trimestre e 5 nel secondo pentamestre, si precisa il seguente adeguamento che si rende necessario per effetto dell’orario scaglionato degli ingressi alle ore 9.50 per due giorni settimanali :

  • l’ora di ritardo è fruibile soltanto quando è previsto l’ingresso della classe alle ore 8.00 e non quando la prima ora di lezione è collocata alle ore 9.50 per effetto dello scaglionamento;
  • per l’uscita anticipata di un’ora non vi sono modifiche o adeguamenti; si ricorda che per l’uscita anticipata i minori devono essere accompagnati dal genitore o suo delegato; la richiesta su libretto delle giustifiche va presentata alla vicepresidenza della rispettiva sede di frequenza entro le ore 8.50.

Sempre in termini di Regolamento, “I ritardi e le uscite anticipate superiori a un’ora sono autorizzati – in casi eccezionali – solo dalla Dirigenza, previa presentazione della richiesta dei genitori e della relativa documentazione che motivi la richiesta (es. visite mediche, esami patente, ecc.).”

 

Il Dirigente Scolastico

prof. Roberto Garroni

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Area riservata 22 Luglio 2024

Circ. n. 277 – Convocazione Collegio docenti – 2 settembre 2024, ore 11.00-13.00

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 15 Luglio 2024

Circ. n. 274 – Funzionalità di ComUnica, il nuovo servizio digitale della piattaforma Unica dedicato allo scambio di documenti, informazioni e dati tra Scuola e Famiglia

Ai genitori dei nuovi iscritti alle scuole secondarie di secondo grado   Oggetto: Funzionalità di ComUnica, il nuovo servizio digitale della piattaforma Unica dedicato allo scambio di documenti, informazioni e dati tra Scuola e Famiglia Con la presente si comunicano ai genitori/esercenti la responsabilità genitoriale dei nuovi iscritti alla scuola secondaria di secondo grado le indicazioni operative riguardanti ComUnica, il nuovo servizio digitale presente sulla piattaforma Unica.

torna all'inizio del contenuto