28 Gennaio 2020

Circ. n. 172 – Calendario dei corsi di recupero del primo periodo a.s. 2019/2020

Ai Genitori

Agli Studenti

Oggetto – Calendario dei corsi di recupero del primo periodo a.s. 2019/2020

Facendo seguito alla circ. n. 159 del 11/01/2020 sulle modalità di recupero per l’a.s. 2019/2020, si trasmette in allegato il calendario dei corsi di recupero per gli studenti individuati dal Consiglio di classe negli scrutini del primo periodo. I corsi si svolgeranno dal 3 al 14 febbraio nei giorni, orari e sedi indicate.

Per gli studenti a cui fossero assegnati più corsi di recupero, sarà cura del coordinatore di classe definire quali frequentare, tenendo conto del limite massimo di due corsi, che non si sovrappongano e con preferenza per le materie di indirizzo.

I docenti che terranno i corsi di recupero devono interpellare gli insegnanti degli alunni frequentanti al fine di concordare gli obiettivi e i contenuti del corso, sulla base della situazione della classe e degli obiettivi stabiliti dalle commissioni didattiche; dovranno aver cura di compilare il registro del corso in ogni sua parte, compresi le presenze, la documentazione relativa ai materiali usati e gli argomenti svolti.

Come già comunicato nella circ. 159 richiamata, “se il corso sarà tenuto da un docente interno all’Istituto, si prevede un ulteriore incontro finale di 1 ora nella terza settimana per somministrare la verifica”; il giorno e l’ora extracurriculare in cui svolgere detta verifica sarà concordato dagli studenti coinvolti e dal docente, che avrà cura di comunicarli alle docenti referenti.

Gli studenti individuati per la frequenza del corso dovranno consegnare al coordinatore di classe il modulo di adesione o non adesione entro giovedì 30 gennaio; si fa presente che l’adesione sarà vincolante per la frequenza del corso.

N.B. Saranno attivati esclusivamente i corsi che raggiungano il numero minimo di adesioni da parte degli alunni.

Le referenti per il recupero

Proff. D’Ariano e Brambille

All_circ_172_Calendario corsi di recupero febbraio 2020

All_cir_172_LETTERA RECUPERO

Circolari 27 Marzo 2024

Circ. n. 204 – Esami di Stato 2023-24: pubblicazione dell’OM 55/2024 e incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte

Ai Docenti Agli Studenti Classi Quinte   Oggetto – Esami di Stato 2023-24: pubblicazione dell’OM 55/2024 e incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte Si comunica che è stata emanata l’O.

Circolari 27 Marzo 2024

Circ. n. 203 – Commissioni per l’Esame di Stato 2023/2024

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi Quinte   Oggetto – Commissioni per l’Esame di Stato 2023/2024 Si trasmette in allegato il prospetto della composizione delle commissioni per l’Esame di Stato 2023/2024.