17 Settembre 2020

Al Personale Ata

Al Dsga

Oggetto – Orario provvisorio delle lezioni valido dal 21 settembre

Si trasmette, con la presente, l’orario provvisorio delle lezioni valido dal lunedì 21 settembre, con allegato il prospetto riassuntivo della collocazione delle lezioni in presenza e online delle classi per tutte le settimane dell’anno scolastico.

Come comunicato con circ. n. 16 (link), nei giorni di sabato 19, lunedì 21 e martedì 22 settembretutte le lezioni previste dall’orario per le classi di Ascoli e Pisacane saranno tenute in modalità online; da mercoledì 23 settembre riprenderanno le lezioni in presenza o online secondo l’orario allegato.

In considerazione delle carenze di organico ancora da colmare con la nomina dei supplenti, l’orario provvisorio anche per la seconda settimana sarà su quattro ore seguendo la consueta scansione dalle 8 alle 12.10 (link).

Inoltre, sono previste ore non ancora coperte dal docente titolare, in tal caso non è presente alcun docente/materia; nei giorni di didattica a distanza si provvederà ad assegnare una supplenza su queste ore “buche” solo se sarà possibile assicurare un docente della classe, altrimenti non si svolgerà l’ora di lezione; si ricorda che è necessario consultare frequentemente il registro elettronico dove saranno riportate tutte comunicazioni riguardanti le variazioni di orario e, per i giorni in cui le classi sono online, anche le eventuali ore “buche” non coperte da docenti nei giorni di lezioni online; detta comunicazione potrà avvenire anche nello stesso giorno, se non in prossimità  dell’ora prevista (circ. n. 12).

Si conferma che, in attesa di completare l’implementazione della piattaforma di Istituto e di fornire le opportune istruzioni per il suo corretto utilizzo, le lezioni a distanza si terranno utilizzando le modalità individuate e scelte dal docente per le classi dalla seconda alla quinta, e con la piattaforma Webex per le classi prime.

Classi dalla seconda alla quinta

I docenti titolari daranno indicazioni attraverso il registro elettronico sulle modalità di partecipazione alle lezioni in Dad, utilizzando le risorse già sperimentate lo scorso anno scolastico o proponendone altre; gli stessi docenti avranno cura di accertarsi della situazione  e delle esigenze degli studenti nuovi iscritti.

Classi prime

Per le classi prime si utilizzerà la piattaforma Cisco Webex messa a disposizione dalla scuola; i link e le istruzioni per accedere sono già state comunicate alle singole classi interessate attraverso il registro elettronico e inviate via email ai genitori.

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

ORARIO CLASSI ASCOLI DAL 21 SETT

ORARIO CLASSI PISACANE DAL 21 SETT

CalendarioSettimanalePresenze-Online

Circolari 24 Aprile 2024

Circ. n. 234 – Foto di classe a.s. 2023/24

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti  Oggetto: foto di classe a.

Circolari 22 Aprile 2024

Circ. n. 233 – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “L’ascolto inquieto” – due piano-lessons in Aula Magna

Agli Studenti Ai Docenti Ai Genitori Al Personale Ata   Oggetto – Partecipazione concerti del Festival MILANO MUSICA “L’ascolto inquieto” – due piano-lessons in Aula Magna A seguito della collaborazione tra l’Associazione Milano Musica e il Liceo Virgilio, il nostro Istituto avrà la possibilità di avere accesso ai Concerti della Stagione di musica contemporanea “L’ascolto inquieto” al prezzo agevolato di 5 euro.

Circolari 22 Aprile 2024

Circ. n. 232 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – classi quinte

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – classi quinte   Mercoledì 8 maggio 2024 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di Stato, su credito scolastico, voto di condotta e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.

Circolari 22 Aprile 2024

Circ. n. 231 – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori

Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti   Oggetto – Convocazione Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori Sono convocati i Consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori, secondo il calendario allegato, per i giorni 2-7-9 maggio 2024, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe per i soli docenti (30 minuti): andamento didattico disciplinare della classe.