Circolari

26 Gennaio 2020

Circ. n. 169 – Incontro su truffe e frodi con Codacons e rappresentanti delle forze dell’ordine

Circ. n. 169                                 

Ai Docenti

Agli studenti

 

Oggetto – Incontro su truffe e frodi con Codacons e rappresentanti delle forze dell’ordine

Si comunica che venerdì 14 febbraio  dalle ore 11.10 alle 13.05, nell’aula Magna di Piazza Ascoli, ci sarà un incontro sulla tutela del consumatore con la dott.ssa Valentina Danza, dell’Associazione CODACONS e con i rappresentanti delle forze dell’ordine.

L’incontro toccherà i seguenti temi: truffe su acquisti online e frodi informatiche, pratiche commerciali scorrette, truffe in ambito bancario e finanziario, truffe in ambito alimentare, pubblicità ingannevole, regole di correttezza ed etica del mercato e la contraffazione.

Le classi interessate si possono iscrivere tramite il coordinatore di classe nelle rispettive vice-presidenze entro l’11 febbraio; le richieste saranno accolte in base all’ordine di prenotazione con precedenza per le classi del triennio, e in particolare le classi quinte, in quanto l’incontro rientra nel percorso di “Cittadinanza e Costituzione”.

I referenti per la legalità

Proff. Dell’Oro e Corradi

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

Ultimi articoli

Circolari 5 Marzo 2026

Coroseduto in concerto – Evento per la raccolta fondi per i ragazzi del Liceo Virgilio feriti nell’incendio di Capodanno

Si trasmette la seguente iniziativa dell’associazione Virgiliani per sostenere le cure e la riabilitazione degli sstudenti del Virgilio feriti a Crans-Monatana.

Circolari 5 Marzo 2026

Circ. n. 180 – Comitato studentesco: convocazione dei rappresentanti di classe per lunedì 9 marzo 2026

Agli Studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Ai Genitori   Oggetto – Comitato studentesco: convocazione dei rappresentanti di classe per lunedì 9 marzo 2026 Su richiesta degli studenti rappresentanti del Consiglio di Istituto è convocato il Comitato studentesco dei rappresentanti di classe per il giorno lunedì 9 marzo 2026 con il seguente ordine del giorno: 1) Cogestione 2) assemblea di istituto per le classi quinte per informazioni sul referendum del 22 e 23 marzo 2026.

Circolari 4 Marzo 2026

Circ. n. 179 – Progetto di prevenzione del bullismo

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classe 2XD Oggetto – Progetto di prevenzione del bullismo Si comunica che, nell’ambito delle prevenzione del bullismo e cyberbullismo, ci saranno degli incontri con alcune classi in collaborazione con specialisti della fondazione Guzzetti.

Circolari 4 Marzo 2026

Circ. n. 178 – interventi degli educatori tra Pari – Classi seconde [SEDE PISACANE]

  Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi Seconde e Quarte Oggetto: interventi degli educatori tra Pari – Classi seconde [SEDE PISACANE] Si comunica che gli interventi del progetto di educazione tra pari nelle classi seconde, si svolgeranno secondo il seguente calendario, concordato con i coordinatori delle classi.

torna all'inizio del contenuto