26 Gennaio 2020
Circ. n. 169 – Incontro su truffe e frodi con Codacons e rappresentanti delle forze dell’ordine
Circ. n. 169
Ai Docenti
Agli studenti
Oggetto – Incontro su truffe e frodi con Codacons e rappresentanti delle forze dell’ordine
Si comunica che venerdì 14 febbraio dalle ore 11.10 alle 13.05, nell’aula Magna di Piazza Ascoli, ci sarà un incontro sulla tutela del consumatore con la dott.ssa Valentina Danza, dell’Associazione CODACONS e con i rappresentanti delle forze dell’ordine.
L’incontro toccherà i seguenti temi: truffe su acquisti online e frodi informatiche, pratiche commerciali scorrette, truffe in ambito bancario e finanziario, truffe in ambito alimentare, pubblicità ingannevole, regole di correttezza ed etica del mercato e la contraffazione.
Le classi interessate si possono iscrivere tramite il coordinatore di classe nelle rispettive vice-presidenze entro l’11 febbraio; le richieste saranno accolte in base all’ordine di prenotazione con precedenza per le classi del triennio, e in particolare le classi quinte, in quanto l’incontro rientra nel percorso di “Cittadinanza e Costituzione”.
I referenti per la legalità
Proff. Dell’Oro e Corradi
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
Ultimi articoli
Area riservata 15 Maggio 2026
Circ. n. 256 – Calendario scrutini finali a.s. 2025-2026: calendario e istruzioni operative
Circolari 15 Maggio 2026
Circ. n. 257 – Pubblicazione del Documento del 15 maggio, classi quinte
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – Pubblicazione del Documento del 15 maggio, classi quinte Si comunica che, in vista degli Esami di maturità, sono stati pubblicati sul sito web dell’Istituto – link – i Documenti del 15 maggio delle classi quinte.
Circolari 13 Maggio 2026
Circ. n. 255 – Proclamazione sciopero per il 18 maggio 2016
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Proclamazione sciopero per il 18 maggio 2026 indetto Confederazione USB, con adesione di USB PI e FI-SI Si comunica che le organizzazioni sindacali Confederazione USB, con adesione di USB PI e FI-SI hanno proclamato uno sciopero uno sciopero nazionale per il 18 maggio 2026.
Circolari 8 Maggio 2026
Circ. n. 234 – Esami di maturità 2025-26: incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte e con i docenti interessati
Agli Studenti – Classi Quinte e, per conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Esami di maturità 2025-26: incontro del Dirigente scolastico con gli studenti delle classi quinte e con i docenti interessati Si comunica che il Dirigente scolastico terrà un incontro online con gli studenti delle classi quinte e con i docenti interessati per illustrare i punti salienti dell’Ordinanza del nuovo esame di maturità e per chiarire eventuali dubbi, mercoledì 13 maggio secondo la seguente scansione oraria: indirizzo linguistico: ore 15.