24 Febbraio 2026
Circ. n.167 – Avvio dell’Atelier di teatro in francese
Ai Genitori
Agli Studenti
e, per opportuna conoscenza,
Ai Docenti
Al Dsga
Oggetto – Avvio dell’Atelier di teatro in francese
Si comunica che a partire da marzo 2026 sarà attivato presso il Liceo Virgilio il consueto laboratorio teatrale in lingua francese tenuto da esperti madrelingua.
Il laboratorio avrà una durata di 8 incontri da un’ora e mezza ciascuno e si svolgerà il mercoledì, in orario extracurriculare, dalle ore 14:30 alle 16:00, presso la sede di via Pisacane 11, secondo il calendario qui di seguito:
- Mercoledì, 11 marzo
- Mercoledì, 25 marzo
- Mercoledì, 23 aprile
- Mercoledì, 30 aprile
- Mercoledì, 6 maggio
- Mercoledì, 13 maggio
- Mercoledì, 20 maggio
- Mercoledì, 27 maggio
Gli allievi interessati a frequentare il laboratorio teatrale dovranno compilare la scheda allegata alla presente circolare, dove si riportano le indicazioni delle autorizzazioni richieste dei genitori e per le riprese audio-video, e inviare il tutto al referente del corso.
Per chiarimenti o ulteriori informazioni contattare il referente del progetto prof. Mario Pasquariello – mario.pasquariello@liceovirgiliomilano.edu.it
Si precisa che la partecipazione è gratuita e per gli studenti del triennio l’attività potrà valere anche come Formazione scuola-lavoro.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Francesca De Filippo
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Area riservata 15 Giugno 2026
Circ. n. 281 – Turni di assistenza alle prove scritte dell’Esame di maturità 2025-26
Circolari 10 Giugno 2026
Circ. n. 280 – Abbonamenti alla Stagione Sinfonica e ai Concerti di Canto, Orchestre Ospiti e Grandi Pianisti del Teatro alla Scala
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – Abbonamenti alla Stagione Sinfonica e ai Concerti di Canto, Orchestre Ospiti e Grandi Pianisti del Teatro alla Scala 2026/27 Si informa che sono aperte le adesioni per la sottoscrizione degli abbonamenti alla Stagione Sinfonica, ai Concerti di Canto, alle Orchestre ospiti e a per la stagione Grandi pianisti del Teatro alla Scala che prenderanno avvio dal mese di gennaio 2027.
Area riservata 8 Giugno 2026
Circ. n. 279 – Convocazione Collegio Docenti – 12 giugno 2026
Area riservata 8 Giugno 2026
Circ. n. 278 – Liquidazione dei compensi accessori Mof-Fis e relazioni finali – anno scolastico 2024/25