Circolari

30 Marzo 2022

Circ. n. 161 – Nuove disposizioni relative alla ricreazione a partire dal 4 aprile 2022

Circ. n. 161

 

Agli Studenti

Ai Docenti

Ai Genitori

Al Dsga

 

Oggetto – Nuove disposizioni relative alla ricreazione a partire da lunedì 4 aprile

SI INVITANO I COORDINATORI A LEGGERE LA PRESENTE COMUNICAZIONE ALLE PROPRIE CLASSI

A partire da lunedì 4 aprile, durante la ricreazione non saranno più in vigore al Virgilio alcune limitazioni previste dalla circ. n. 15 del 10 settembre 2021 – link -, pertanto saranno consentiti gli spostamenti all’interno del plesso scolastico e si potrà usufruire anche dei cortili delle rispettive sedi (per Pisacane solo il cortile lato Bandiera).

Restano in vigore le seguenti disposizioni:

  • sono da evitare assembramenti ed è obbligatorio l’uso della mascherina in tutto l’istituto, anche negli spazi aperti e nei cortili, tranne che per il tempo strettamente necessario per consumare la merenda, comunque rispettando il distanziamento previsto di minimo un metro;
  • tranne che durante la ricreazione, per la sede Ascoli vige l’assoluto divieto di transitare nell’impennata e nella torretta durante tutto il resto della giornata (ad  esclusione delle classi che accedono da via Gaio per l’entrata a scuola).

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Circolari 2 Novembre 2026

Circ. n. 117 – convocazione assemblea sindacale online– 9 novembre ore 7.30-9.30

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 2 Novembre 2026

Circ. n. 116 – Consiglio di classe straordinario disciplinare 1SD 

Alle Docenti/Ai Docenti Ai Rappresentanti di Classe degli alunni e dei genitori Classe 1SD   Oggetto: Consiglio di classe straordinario disciplinare – classe 1SD  È convocato un Consiglio di Classe straordinario per motivi disciplinari della classe 1SD per giovedì 5 novembre 2026  alle ore 14.

Circolari 30 Ottobre 2026

Circ. n. 115 – Giorno della Memoria 2027 – Incontro per le scuole – Mercoledì 27 gennaio 2027

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori OGGETTO: Giorno della Memoria 2027 – Incontro per le scuole – Mercoledì 27 gennaio 2027 Si comunica che in occasione del Giorno della Memoria 2027 l’Associazione Figli della Shoah ha organizzato un incontro dedicato anche agli studenti delle scuole secondarie di II grado.

Circolari 29 Ottobre 2026

Circ. n. 111 – Progetto Carcere: prime conferenze

Ai Docenti Agli Studenti e ai Genitori – Classi 5SA, 5SB, 5SC, 5SD, 5SE, 5SF e 4SA Oggetto – Progetto Carcere: prime conferenze Nell’ambito del “Progetto carcere” del dipartimento di Scienze Umane, rivolto alle classi quinte e quarte dell’indirizzo delle scienze umane e dell’economico-sociale che  hanno aderito, si terranno le prime due conferenze che coinvolgeranno diversi professionisti del settore per conoscere la realtà del carcere, riflettere sulla funzione della pena e sul sistema penitenziario italiano, con particolare attenzione al dettato costituzionale (art.

torna all'inizio del contenuto