10 Settembre 2021

Circ. n. 15 – Intervallo (ore 10.50-11.05): disposizioni per gli studenti  e per la vigilanza a cura dei docenti

Agli Studenti

Oggetto: Intervallo (ore 10.50-11.05): disposizioni per gli studenti  e per la vigilanza a cura dei docenti

Durante l’intervallo (dalle ore 10.50-11.05) è necessario che gli studenti rispettino scrupolosamente le seguenti disposizioni :

• per gli alunni di entrambe le sedi la ricreazione si svolge esclusivamente in classe o nel corridoio afferente, con divieto di spostarsi in altri settori della scuola senza autorizzazione;
  • non sono utilizzabili i cortili di entrambe le sedi; per la sede Ascoli vige l’assoluto divieto di transitare nell’impennata e nella torretta durante la ricreazione e durante tutto il resto della giornata (tranne le classi che accedono da via Gaio per l’entrata a scuola);
  • sono da evitare assembramenti ed è obbligatorio l’uso della mascherina tranne che per il tempo strettamente necessario per consumare la merenda, comunque rispettando il distanziamento previsto di minimo un metro;
  • gli studenti potranno accedere esclusivamente ai servizi igienici del corridoio afferente la propria aula massimo due persone per volta; gli studenti in attesa si disporranno in fila lungo il corridoio, rispettando il distanziamento;
  • Le macchine distributrici di snack e bevande non sono usufruibili per l’intera giornata.

Si comunica che la vigilanza all’intervallo durante periodo di emergenza sanitaria è affidata ai docenti della terza ora, che dovranno garantire la sorveglianza nella classe di servizio e nel corridoio afferente; fanno eccezione esclusivamente i docenti per i quali è previsto lo spostamento di sede durante l’intervallo.

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Circolari 22 Ottobre 2024

Circ. n. 077 – Incontro dell’arma dei carabinieri con gli studenti del Virgilio

Ai docenti Ai Genitori Agli studenti Classi 2SE, 4SE, 5SE   Oggetto – Incontro dell’arma dei carabinieri con gli studenti del Virgilio Si comunica che, in occasione del 4 novembre Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, giovedì 31 ottobre in aula Magna di via Pisacane dalle ore 10:05 alle 11:55 il Comandante della Compagnia Carabinieri Milano Porta Monforte Edoardo Cetola e il Comandante Andrea Roncallo incontreranno le studentesse e gli studenti delle classi 2 SE, 4 SE, 5 SE.

Circolari 22 Ottobre 2024

Circ. n. 076 – Corso per la realizzazione di mappe concettuali rivolto a alunni/e con Dsa

Ai docenti Ai Genitori Agli studenti dei Consigli di classe interessati   Oggetto – Corso per la realizzazione di mappe concettuali rivolto a alunni/e con DSA Si comunica che mercoledì 23 ottobre ha inizio il corso per la realizzazione di mappe concettuali rivolto ai ragazzi del biennio delle due sedi con certificazione Dsa.

Circolari 21 Ottobre 2024

Circ. n. 074 – Formazione/informazione sulla sicurezza – Studenti

agli studenti delle classi prime agli studenti rappresentanti delle classi seconde terze quarte quinte ai docenti Al DSGA   Oggetto: formazione/informazione sulla sicurezza – Studenti Si informa che il RSPP del Liceo (Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione), Arch.