Circolari

31 Marzo 2021

Circ. n. 158 – Assemblea di Istituto degli studenti – 9 aprile 2021

Circ. n. 158

 

Agli Studenti

Ai Docenti

 

Oggetto – Assemblea di Istituto degli studenti – 9 aprile 2021

Su richiesta degli studenti rappresenti di Istituto, venerdì 9 aprile si terrà, in modalità online, l’Assemblea di Istituto con il seguente O. del g.:
  1.  la “comunità” LGTB (Lesbica, Gay, Bisessuale, Transgender): caratteristiche e problematiche.
L’assemblea si articolerà in due fasce orarie:
– dalle ore 9.10 alle 10.55: classi del biennio
– dalle ore 11.10 alle 12.55: classe del triennio
Durante l’assemblea saranno affrontati i temi inerenti l’educazione sessuale, l’identità di genere, l’orientamento sessuale e il percorso di “gender affirming”, ripercorrendo le tappe di quest’ultimo.
E’ previsto, previa approvazione dei nominativi da parte del Consiglio di Istituto, l’intervento di ragazzi/e attivisti della comunità LGTB, che riporteranno la loro esperienza, integrata da elementi informativi e di carattere generale.
Le credenziali per la partecipazione saranno pubblicati sul registro elettronico e inviati per mail su Gsuite nei giorni precedenti l’Assemblea.
 
 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

 
 
 

Ultimi articoli

Circolari 11 Luglio 2025

Circ. n. 263 – Prove di recupero delle carenze e di rientro dalla mobilità internazionale a.s. 2024-25 dal 27 agosto al 3 settembre 2025

Agli Studenti Ai Genitore, E, per conoscenza, ai Docenti   Oggetto: Prove di recupero delle carenze e di rientro dalla mobilità internazionale a.

Circolari 26 Giugno 2025

Circ. n. 261 – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto

  Agli Studenti e ai Genitori Classi Quinte   Oggetto – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto In occasione dei festeggiamenti per la fine dell’esame di Stato dei candidati delle classi quinte, si stanno registrando spiacevoli, dannosi e pericolosi comportamenti da parte di alcuni genitori, parenti, amici, compagni di scuola con spumante versato, coriandoli e varie sporcizie con relativi danni anche di natura igienica, oltre che di decoro; inoltre, si registrano addirittura bottiglie rotte con cocci che rendono la zona pericolosa, per cui sarà nostra premura allertare la Polizia municipale per gli interventi del caso.

torna all'inizio del contenuto