Circolari

5 Febbraio 2025

Circ. n. 153 – Laboratori avanzati di scienze: lezione-conferenza e laboratori della sintesi del nylon

Ai Docenti

Ai Genitori

Agli studenti

Classi  4SA, 4SB, 4SF, 4LA, 4LB, 4LC, 4 LD, 4LE, 5 XA; 5XB, 5XC, 5XD, 5 KA, 5SC

 

Oggetto: Laboratori avanzati di scienze: lezione-conferenza e laboratori della sintesi del nylon

Nell’ambito del Progetto “Laboratori avanzati di scienze” si comunica che le classi indicate in indirizzo parteciperanno mercoledì 12 febbraio dalle 12.10 alle 14.00, presso l’aula magna di P.zza Ascoli, ad una lezione/conferenza del Dott. Marco Ortenzi, ricercatore presso l’Università Statale di Milano, dal titolo “Breve storia della scoperta della plastica, Green Chemistry e sostenibilità “.

Le classi di via Pisacane, salvo diversa indicazione della vicepresidenza, saranno accompagnate dal docente della quinta ora durante il secondo intervallo.

Nelle settimane successive seguirà il laboratorio della sintesi del Nylon secondo il calendario allegato.

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

Calendario Laboratorio di Nylon

Ultimi articoli

Circolari 11 Luglio 2025

Circ. n. 263 – Prove di recupero delle carenze e di rientro dalla mobilità internazionale a.s. 2024-25 dal 27 agosto al 3 settembre 2025

Agli Studenti Ai Genitore, E, per conoscenza, ai Docenti   Oggetto: Prove di recupero delle carenze e di rientro dalla mobilità internazionale a.

Circolari 26 Giugno 2025

Circ. n. 261 – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto

  Agli Studenti e ai Genitori Classi Quinte   Oggetto – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto In occasione dei festeggiamenti per la fine dell’esame di Stato dei candidati delle classi quinte, si stanno registrando spiacevoli, dannosi e pericolosi comportamenti da parte di alcuni genitori, parenti, amici, compagni di scuola con spumante versato, coriandoli e varie sporcizie con relativi danni anche di natura igienica, oltre che di decoro; inoltre, si registrano addirittura bottiglie rotte con cocci che rendono la zona pericolosa, per cui sarà nostra premura allertare la Polizia municipale per gli interventi del caso.

torna all'inizio del contenuto