Circolari

25 Marzo 2022

Circ. n. 149 ter – Assemblea di Istituto online degli studenti – martedì 29 marzo, ore 11.05-12.55

Circ. n. 149 ter
 
 
Agli Studenti
Ai Genitori
Ai Docenti
 
 
Oggetto – Assemblea di Istituto online degli studenti – martedì 29 marzo, ore 11.05-12.55
 
Facendo seguito alla circ. n. 149 bis – link – relativa alle assemblee di Istituto degli studenti, si comunica che martedì 29 marzo, dalle 11.05 alle 12.55, si terrà un incontro online sul tema “Cambiamento climatico e guerra in Ucraina“.
Interverranno: Sergio Marchese (attivista Milanese di Fridays for Future),  Martina Comparelli  (portavoce nazionale di FFF Italia) e Monica Zoppè ( ricercatrice istituto di Biofisica al CNR e attivista di FFF); se le condizioni lo consentiranno, ci sarà il collegamento con attivisti/e di FFF Ucraina.

Gli studenti seguiranno l’evento dalla propria classe seduti al proprio banco.

L’evento sarà trasmesso sul canale Youtube de “La Voce del Virgilio” all’indirizzo https://youtu.be/ijueP00dR2E ; sarà cura dei docenti dell’ora aprire il collegamento, riprodurlo sul proiettore e vigilare sulla classe per l’intera durata dell’assemblea.

Eccezionalmente sarà possibile tenere accesi gli smartphone durante l’assemblea solo ai fini della eventuale interazione via chat sulle piattafome gestite dagli studenti rappresentanti di Istituto.

Alcune classi individuate dai rappresentanti di Istituto e tempestivamente comunicate, seguiranno l’evento in presenza nell’aula magna di piazza Ascoli;  i docenti delle classi coinvolte effettueranno la vigilanza in aula Magna.

 

Il Dirigente scolastico

Prof Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

 

Ultimi articoli

Circolari 5 Giugno 2026

Circ. n. 277 – Divieto di utilizzo dei cortili per la ricreazione di lunedì 8 giugno per le sedi Ascoli e Pisacane

Ai Docenti Ai Genitori Agli studenti Al Personale Ata Alla Dsga    Oggetto – Divieto di utilizzo dei cortili per la ricreazione di lunedì 8 giugno per le sedi Ascoli e Pisacane Si dispone il divieto di utilizzo dei cortili anche durante la ricreazione di lunedì 8 giugno in entrambe le sedi Ascoli e Pisacane; pertanto gli studenti e le studentesse utilizzeranno esclusivamente gli spazi interni dell’istituto.

Area riservata 5 Giugno 2026

Circ. n. 276 – Relazione finale per Funzione strumentale

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Area riservata 5 Giugno 2026

Circ. n. 275 – Richiesta ferie personale docente a.s. 2025-2026

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 5 Giugno 2026

Circ. n. 273 – Esami di maturità 2025-26: la sede d’esame sarà in via Pisacane 11

Ai Docenti Agli Studenti e ai Genitori – Classi quinte   Oggetto – Esami di maturità 2025-26: la sede d’esame sarà in via Pisacane 11 A causa del perdurare dei lavori di ristrutturazione dei servizi igienici della sede Ascoli che si protrarranno fino a luglio, si comunica che tutte le prove previste per gli esami di maturità a.

torna all'inizio del contenuto