3 Febbraio 2025
Circ. n. 147 BIS – Calendario dei corsi di recupero di Matematica e Fisica Liceo indirizzo Scientifico, Matematica altri indirizzi, Inglese, Lingue Straniere, Latino indirizzo Scienze Umane
Ai docenti
Ai genitori
Agli studenti
Oggetto – Calendario dei corsi di recupero di Matematica e Fisica Liceo indirizzo Scientifico, Matematica altri indirizzi, Inglese, Lingue Straniere, Latino indirizzo Scienze Umane
Si comunica l’attivazione di ulteriori corsi di recupero di Matematica e Fisica Liceo indirizzo Scientifico, Matematica altri indirizzi, Inglese, Lingue Straniere, Latino indirizzo Scienze Umane (calendario in allegato).
Diversamente da quanto comunicato nella circolare 147 del 27 gennaio 2025 verranno attivati anche i seguenti corsi di recupero di Matematica per il Liceo Scientifico:
– 1XA 1XB
– 2XA 2XB 2XC 2XD
Sono attivati i seguenti ulteriori corsi di recupero:
Matematica Biennio:
– 1LA 1LB 1LC 1LE
– 1SB 1SD 1SE 1SF
– 2SE
I corsi di recupero di Matematica delle classi 2LA, 2SA, 2SB, 2SG 2SD 3KA 3LA 3LB e 3LC verranno attivati nei prossimi giorni, ma non sono ancora stati calendarizzati, seguirà successiva comunicazione in merito.
Matematica triennio
– 3SB 3SC 3SD 3SF
– 4LA 4LC 4LE
– 4SA 4SB 4SC 4SD 4SF
Inglese
– 1KA 1LC 1LD 1LE 1SD 1SE 1SF
– 2XB 2LB 2LE 2SG
– 3KA 3LB 3SD 3SE 3SF
Spagnolo
– 1LA 1LB 1LE 1SE
– 2LB 2LE 2SE 2SG
Latino
I seguenti corsi di recupero di Latino per il Liceo delle scienze umane avranno durata di quattro ore divise in due incontri.
– 1SF 1SB 1SC
– 2SC 2SB
Non vengono attivati per l’esiguità degli studenti interessati i seguenti corsi:
Matematica: 5SC
Francese: 1LD 1LA 2LA 2LB
Inglese: 4XA
Tedesco: 1LD
Si ricorda che sono invitati a partecipare ai corsi solo gli studenti che abbiano ricevuto l’indicazione “Corso di recupero”; gli studenti che abbiano ottenuto una valutazione negativa e, anche senza aver ricevuto l’indicazione, desiderassero partecipare ai corsi, saranno ammessi solo se vi saranno posti disponibili.
Per chiedere di essere ammessi ai corsi è necessario inviare una mail al docente referente al seguente indirizzo: stefano.sartori@liceovirgiliomilano.edu.it
Il referente
Prof. Stefano Sartori
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Corsi recupero Trimestre – 3 febbraio
Ultimi articoli
Circolari 17 Febbraio 2026
Circ. n. 162 – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: secondo incontro online con la referente in data 12/03/2026 alle ore 17.30
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi terze e quarte Oggetto – Linee guida sulla Mobilità studentesca individuale e normativa d’istituto: secondo incontro online con la referente in data 12/03/2026 alle ore 17.
Circolari 17 Febbraio 2026
Circ. n. 161 – “Lascia che la vita accada”: incontro con la scrittrice Sara Colombo
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 4LE, 5LE e 3LB Oggetto: “Lascia che la vita accada”: incontro con la scrittrice Sara Colombo Nell’ambito del progetto di educazione alla salute dell’Istituto, il giorno giovedì 12 marzo (ore 9.
Circolari 16 Febbraio 2026
Circ. n. 160 – prove INVALSI 2025/26 – Classi Quinte (grado 13)
Agli Studenti Ai Docenti Classi Quinte Oggetto: prove INVALSI 2025/26 – Classi Quinte (grado 13) Si comunica che agli alunni delle classi quinte di tutti gli indirizzi saranno somministrate, nel periodo che va da lunedì 02 a venerdì 27 marzo compresi, le prove INVALSI di italiano (120 minuti), matematica (120 minuti) e inglese (90 + 60 minuti); per alunni/e Dva, Dsa e Bes certificati è previsto un tempo aggiuntivo di 15 minuti per ogni prova.
Circolari 16 Febbraio 2026
Circ. n. 159 – Progetto di educazione sessuale e all’affettività
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi 2SA – 2SC – 2LB – 2LE Oggetto: Progetto di educazione sessuale e all’affettività Si trasmette, in allegato, il calendario degli incontri con le classi e con i genitori e insegnati relativo al progetto di educazione sessuale e all’affettività.