26 Gennaio 2024

Circ. n. 135 ter – Giorno della memoria: attività previste al liceo Virgilio: incontro del 30 gennaio spostato al 6 febbraio

Agli studenti

Oggetto – Giorno della memoria: attività previste al liceo Virgilio: incontro del 30 gennaio spostato al 6 febbraio

Si comunica che, per un disguido organizzativo, l’attività inerente il Giorno della memoria prevista per il 30 gennaio (circ. 135 bis) per la restituzione del progetto “Da Milano a Mauthausen” da parte degli allievi che hanno partecipato al viaggio nel 2023, è rinviata a martedì 6 febbraio dalle 11.10 alle 13.05, in Aula Magna P.zza Ascoli, con le medesime modalità organizzative comunicate con circ. n. 135 bis, che si riportano:

• le classi che hanno aderito sono le seguenti: 5SA – 5XB – 4LD – 5XA.
  • le classi di via Pisacane 5SA – 4LD saranno accompagnate dal docente della 4° ora durante la ricreazione; per assicurare un inizio puntuale dell’incontro, si invitano i decenti coinvolti, se possibile, di anticipare di 5 minuti la partenza dalla sede Pisacane. Per la classe 4LD è sospesa la sesta ora di lezione.

I docenti in servizio assicureranno la vigilanza durante l’attività.

Si fa presente che si possono iscrivere all’incontro ulteriori classi quarte o quinte; l’eventuale adesione va comunicata in vicepresidenza entro e non oltre lunedì 5 febbraio.

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

Circolari 17 Maggio 2024

Circ. n. 250 – Sciopero generale per il giorno 24 maggio 2024 proclamato da CSLE.

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Sciopero generale per il giorno 24 maggio 2024 proclamato da CSLE.

Circolari 17 Maggio 2024

Circ. n. 233 BIS – Piano City Milano e Festival MILANO MUSICA “L’ascolto inquieto” – piano-lessons in Aula Magna della pianista M. Vacatello e del compositore Momi – 17 maggio

Agli Studenti Ai Docenti Ai Genitori Al Personale Ata Oggetto – Piano City Milano e Festival MILANO MUSICA “L’ascolto inquieto” – piano-lessons in Aula Magna della pianista M.

Circolari 15 Maggio 2024

Circ. n. 249 – Pubblicazione del Documento del 15 maggio, classi quinte

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – Pubblicazione del Documento del 15 maggio, classi quinte Si comunica che, in vista degli Esami di Stato, sono stati pubblicati sul sito web dell’Istituto – link – i Documenti del 15 maggio delle classi quinte.

Circolari 15 Maggio 2024

Circ. n. 246 – Informazioni sull’assegnazione del Credito Scolastico a.s. 2023-2024 e presentazione del modulo e delle certificazioni per il Credito Formativo

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi terze-quarte e quinte   Oggetto – Informazioni sull’assegnazione del Credito Scolastico a.