20 Dicembre 2018
Circ. n. 132 – Progetto educazione alla salute: disturbi del comportamento alimentare – ABA Onlus
Si comunica il calendario degli interventi degli operatori dell’Associazione ABA Onlus inerenti la prevenzione dei disturbi alimentari.
Gli incontri con psicologi e operatori dell’Associazione ABA Onlus prevedono un confronto aperto da letture e da contributi video volti a stimolare riflessioni su temi particolarmente sentiti dagli adolescenti, quali il corpo e la sua trasformazione, la relazione con i genitori, il cambiamento, la ricerca difficoltosa e spesso dolorosa di una propria identità tra immagine corporea e emozioni indotte dai modelli sociali di riferimento.
L’insegnante dell’ora presenzierà agli interventi.
L’equipe degli operatori ABA Onlus terrà un incontro di dialogo e restituzione degli interventi, aperto a insegnanti e genitori, sabato 16 Marzo 2019 dalle 10.30 alle 12.00 nell’Aula Magna di via Pisacane.
Si ringrazia per la consueta collaborazione.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
CALENDARIO DEGLI INTERVENTI
Sede Ascoli
1SC | 1XB | 1XC | 1XD | ||
Lun 14 Gen
2-3 ora |
Sab 12 Gen
4-5 ora |
Gio 17 Gen
4-5 ora |
Lun 7 Gen
2-3 ora |
2SC | 2SF | 2XC |
Lun 21 Gen
2-3 ora |
Sab 12 Gen
2-3 ora |
Gio 17 Gen
2-3 ora |
Sede Pisacane
1LA | 1LC | 1LD | 1LE |
Ven 11 Gen
1-2 ora |
Mer 16 Gen
2-3 ora |
Mer 16 Gen
4-5 ora |
Ven 25 Gen
2-3 ora |
2LA | 2LB | 2LC | 2LD |
Ven 25 Gen
4-5 ora |
Mar 15 Gen
1-2 ora |
Mar 29 Gen
1-2 ora |
Sab 26 Gen
1-2 ora |
2LE | 2SB | 2SD | 2SE | 3LD |
Lun 28 Gen
2-3 ora |
Mar 8 Gen
1-2 ora |
Sab 26 Gen
3-4 ora |
Mer 23 Gen
2-3 ora |
Mer 23 Gen
4-5 ora |
Ultimi articoli
Area riservata 25 Settembre 2023
Circ. n. 031 – Vigilanza durante l’intervallo: orario provvisorio.
Circolari 23 Settembre 2023
Circ. n. 035 – Rilascio credenziali per la piattaforma G-Suite for Education – Studenti classi prime e di nuovo ingresso
Agli Studenti e Ai Genitori Classi prime e di nuovo ingresso al Virgilio e, per opportuna conoscenza, Ai Docenti Oggetto – Rilascio credenziali per la piattaforma G-Suite for Education – Studenti classi prime e di nuovo ingresso Si comunica che sono state generate le credenziali per l’accesso e l’utilizzo della piattaforma d’Istituto G-Suite for Education per le classi prime e per gli studenti di nuovo ingresso al nostro liceo; per gli allievi già iscritti lo scorso anno scolastico sono valide le credenziali già in loro possesso.
Area riservata 20 Settembre 2023
Circ. n. 034 – Formazione su G-Workspace e sistema informatico della scuola
Circolari 20 Settembre 2023
Circ. n. 032 – Convocazione dei Consigli di classe per soli docenti (aggiornato)