7 Settembre 2018

Circ. n. 13 – Procedura di consegna delle diagnosi DSA e BES

Si ricorda alle famiglie e agli studenti che la prima diagnosi e gli aggiornamenti per i casi di DSA e BES vanno consegnati in segreteria al momento dell’iscrizione o appena rilasciati dal diagnosta, assicurandosi che vengano protocollate e avendo cura di conservarne copia.

Si fa presente che questo atto è necessario per la presa in carico del caso e per l’avvio del percorso specifico con la redazione del Pdp (Piano didattico personalizzato).

Qualora la famiglia lo ritenesse opportuno, è possibile consegnare una copia della diagnosi al coordinatore e ai docenti della classe.

È utile richiedere un aggiornamento della diagnosi per ogni grado di scuola e anche prima dell’esame di Stato, in quanto, secondo normativa, l’Università richiede una diagnosi aggiornata a non più di tre anni.

Si precisa inoltre che nell’ultimo anno scolastico non è possibile consegnare aggiornamenti oltre il 31 marzo.

I coordinatori di classe provvederanno a convocare le famiglie, appena possibile, in modo che il consiglio di classe possa redigere un Pdp da condividere con la famiglia e l’allievo/a in tempi ragionevoli, comunque entro novembre, così da poter avviare tempestivamente un percorso specifico e attento alle problematiche.

Colgo l’occasione per augurare un proficuo e sereno anno scolastico.

Circolari 18 Aprile 2024

Circ. n. 230 – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo

Agli Studenti Ai Docenti Al Personale Ata e, per opportuna conoscenza, Al Dsga   Oggetto – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo A seguito di continue segnalazioni di comportamenti inopportuni durante la ricreazione, si ricorda quanto disposto con circ.

Area riservata 18 Aprile 2024

Circ. n. 229 bis – Convocazione commissione didattica di sostegno – 22 aprile 2024.

Area riservata 17 Aprile 2024

Circ. n. 228 – Convocazione commissioni didattiche – 30 aprile 202