11 Gennaio 2024

Circ. n. 129 – Iscrizione all’esame di certificazione linguistica DELE B2 /C1

Classi 4LA, 5LA, 4LB, 5LB, 4LC, 5LC, 4LE, 5LE, 4SE, 5SE

Oggetto:  Iscrizione all’esame di certificazione linguistica DELE B2 /C1

Nell’ambito del piano dell’offerta formativa, certificazione lingua straniera, si porta a conoscenza degli studenti e delle famiglie la possibilità di iscriversi tramite il nostro Istituto all’esame per il  conseguimento della certificazione linguistica spagnola DELE, possibilità che permette di usufruire di uno sconto del 10% sulla tassa d’iscrizione (minimo 5 iscritti).

L’esame si terrà presso  il Centro Cervantes di Milano (o altra sede decisa dal Centro) nelle seguenti date:

B2/C1

• scritto: venerdì 12/04- mattina;
  • orale: la prova si svolgerà nei giorni precedenti o successivi alla prova scritta. Il giorno     e il luogo verranno comunicati via mail almeno una settimana prima della prova          scritta.

B2       costo: € 130,50   (€ 145.00 con meno di 5 iscritti)

C1       costo: € 149,40   (€ 166.00 con meno di 5 iscritti)

Il modulo d’iscrizione (allegato alla circolare) debitamente compilato e la fotocopia di un documento di identità valido (quello che si presenterà il giorno dell’esame) dovranno essere consegnati alla Prof.ssa Dentici (o alla Prof.ssa Gómez) TASSATIVAMENTE ENTRO E NON OLTRE  il 03/02/2024, per permettere alla referente e alla segreteria di attivare la procedura di iscrizione.

N.B.: In successiva circolare verranno comunicate le date del corso che la Prof.ssa Gómez istituirà per preparare gli studenti alle modalità di svolgimento delle prove.

La referente

prof.ssa Paola Dentici

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

Modulo iscrizione DELE 2024 Instituto Cervantes

Circolari 17 Maggio 2024

Circ. n. 250 – Sciopero generale per il giorno 24 maggio 2024 proclamato da CSLE.

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Sciopero generale per il giorno 24 maggio 2024 proclamato da CSLE.

Circolari 17 Maggio 2024

Circ. n. 233 BIS – Piano City Milano e Festival MILANO MUSICA “L’ascolto inquieto” – piano-lessons in Aula Magna della pianista M. Vacatello e del compositore Momi – 17 maggio

Agli Studenti Ai Docenti Ai Genitori Al Personale Ata Oggetto – Piano City Milano e Festival MILANO MUSICA “L’ascolto inquieto” – piano-lessons in Aula Magna della pianista M.

Circolari 15 Maggio 2024

Circ. n. 249 – Pubblicazione del Documento del 15 maggio, classi quinte

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – Pubblicazione del Documento del 15 maggio, classi quinte Si comunica che, in vista degli Esami di Stato, sono stati pubblicati sul sito web dell’Istituto – link – i Documenti del 15 maggio delle classi quinte.

Circolari 15 Maggio 2024

Circ. n. 246 – Informazioni sull’assegnazione del Credito Scolastico a.s. 2023-2024 e presentazione del modulo e delle certificazioni per il Credito Formativo

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi terze-quarte e quinte   Oggetto – Informazioni sull’assegnazione del Credito Scolastico a.