7 Gennaio 2025
Circ. n. 128 – Attività formative e informative sui fenomeni di bullismo, cyberbullismo e rischio online per alunni, studenti e loro genitori delle scuole secondarie di primo e secondo grado
Ai Docenti
Agli Studenti
Oggetto: attività formative e informative sui fenomeni di bullismo, cyberbullismo e rischio online per alunni, studenti e loro genitori delle scuole secondarie di primo e secondo grado
Il Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica per la Lombardia della Polizia Postale e delle Comunicazioni e l’Ufficio Scolastico Territoriale di Milano propongono un’offerta formativa e informativa rivolta agli alunni, agli studenti e ai loro genitori delle scuole secondarie di I e II grado, nell’ambito delle azioni di prevenzione e contrasto dei fenomeni di bullismo, cyberbullismo e disagio sociale nella comunità scolastica.
Le attività formative per alunni e studenti si terranno presso l’auditorium dell’Istituto di Istruzione Statale “Artemisia Gentileschi” di Milano, sito in via Giulio Natta 11.
La registrazione è limitata a massimo due classi per ogni scuola in una specifica data fino ad esaurimento posti presso l’auditorium scolastico, utilizzando il seguente modulo: https://sites.google.com/view/2025antibullismo/home-page
Le date disponibili sono le seguenti: Mercoledì 22 gennaio – Lunedì 17 febbraio – Lunedì 10 marzo – Martedì 1 aprile – Mercoledì 7 maggio.
Le classi interessate possono dare comunicazione della data di preferenza, per tramite del coordinatore, al Dirigente scolastico, che provvederà alla registrazione sull’apposita piattaforma.
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 24 Gennaio 2025
Circ. n. 146 – Competizioni Sportive Scolastiche a.s. 2024-2025 – Fase Provinciale di Corsa Campestre
Ai Docenti Ai Genitori Agli studenti Oggetto – Competizioni Sportive Scolastiche a.
Circolari 24 Gennaio 2025
Circ. n. 145 – Progetto RAISE- prevenzione alla violenza di genere
Ai Docenti Ai Genitori Agli studenti Oggetto: Progetto RAISE- prevenzione alla violenza di genere Si comunica che il progetto Raise – prevenzione della violenza di genere (in allegato contenuti e programma), si svolgerà nelle classi aderenti secondo il seguente calendario: Sede Pisacane 3LC 3LA 3LE 3LD I incontro giovedì 6 febbraio 8.
Circolari 24 Gennaio 2025
Circ. n. 143 – Indicazioni sui corsi di recupero del Primo Periodo
Ai docenti Agli studenti Ai genitori Oggetto – Indicazioni sui corsi di recupero del I periodo.
Area riservata 23 Gennaio 2025
Circ. n. 142 – Permessi per il diritto allo studio anno solare 2025 – Frequenza dei percorsi ex D.P.C.M. 4 agosto 2023 – Personale a t.d. con contratti di supplenza breve o saltuaria e personale docente reclutato successivamente alla scadenza del termine del 15 novembre 2024