19 Gennaio 2023
Circ. n. 128 – Assicurazione individuale infortuni anno solare 2023
Al Personale Scolastico
Docenti e ATA
Oggetto: Assicurazione individuale infortuni anno solare 2023
Si avvisa il Personale Docente e ATA che è possibile sottoscrivere polizza assicurativa individuale contro gli infortuni, all’interno del contratto assicurativo stipulato dalla scuola con Nobis assicurazioni Spa per l’anno solare 2023.
Si suggerisce di aderire in quanto l’assicurazione obbligatoria INAIL non copre totalmente i rischi che si verificano durante lo svolgimento delle attività scolastiche.
Per aderire è sufficiente corrispondere entro sabato 4 febbraio l’importo di euro 7,00 (senza compilazione di moduli o invio di mail); il versamento va effettuato esclusivamente con il servizio Pago in Rete – link -, seguendo le seguenti procedure: dopo l’accesso con Spid, selezionare “Scuole”, “versamenti volontari”, inserire il codice meccanografico dell’Istituto MIPM050003, e selezionare l’evento “Assicurazione personale scolastico (ATA – DOCENTI) a.s. 2023”.
Si fa presente che non sono consentiti versamenti cumulativi (corresponsione di più premi da parte di più assicurati).
I docenti di sostegno non devono corrispondere il relativo importo poiché già obbligatoriamente inseriti nella polizza a spese della scuola.
Il DSGA
Dott. Giuseppe Mistretta
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 19 Gennaio 2026
Concerto benefico dell’Associazione dei genitori a favore degli studenti del Virgilio feriti a Crans Montana
Alla comunità scolastica Oggetto: Concerto benefico dell’Associazione dei genitori a favore degli studenti del Virgilio feriti a Crans Montana L’Associazione dei genitori informa la comunità scolastica che presso il Teatro degli Angeli, via Pietro Colletta 21, mercoledì 28 Gennaio alle 20.
Circolari 19 Gennaio 2026
Circ. n. 139 – Raccolta materiale scolastico
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA Oggetto – Raccolta materiale scolastico Si comunica che, su iniziativa dei rappresentanti degli studenti del Consiglio di Istituto, nei giorni martedì 27 e mercoledì 28 gennaio, avrà luogo, in entrambe le sedi del Virgilio, una raccolta di materiale scolastico (penne, gomme, quaderni, zaini, squadre, astucci, compassi ecc.
Circolari 19 Gennaio 2026
Circ. n. 138 – Riconvocazione in autotutela scrutini trimestre 2025-26
Circolari 16 Gennaio 2026
Circ. n.137 – Raccolta fondi dell’Assemblea dei genitori per gli studenti del Virgilio feriti negli eventi di Crans-Montana
Ai Genitori Ai Docenti Agli Studenti Al Personale Ata Al Dsga Oggetto: Raccolta fondi dell’Assemblea dei genitori per gli studenti del Virgilio feriti negli eventi di Crans-Montana Si trasmette in allegato il comunicato dell’Assemblea dei genitori del Virgilio nel quale, tra le altre cose, si patrocina la raccolta fondi a favore delle famiglie dei feriti nei tragici eventi di Cras Montana di Capodanno.