19 Gennaio 2023
Circ. n. 128 – Assicurazione individuale infortuni anno solare 2023
Al Personale Scolastico
Docenti e ATA
Oggetto: Assicurazione individuale infortuni anno solare 2023
Si avvisa il Personale Docente e ATA che è possibile sottoscrivere polizza assicurativa individuale contro gli infortuni, all’interno del contratto assicurativo stipulato dalla scuola con Nobis assicurazioni Spa per l’anno solare 2023.
Si suggerisce di aderire in quanto l’assicurazione obbligatoria INAIL non copre totalmente i rischi che si verificano durante lo svolgimento delle attività scolastiche.
Per aderire è sufficiente corrispondere entro sabato 4 febbraio l’importo di euro 7,00 (senza compilazione di moduli o invio di mail); il versamento va effettuato esclusivamente con il servizio Pago in Rete – link -, seguendo le seguenti procedure: dopo l’accesso con Spid, selezionare “Scuole”, “versamenti volontari”, inserire il codice meccanografico dell’Istituto MIPM050003, e selezionare l’evento “Assicurazione personale scolastico (ATA – DOCENTI) a.s. 2023”.
Si fa presente che non sono consentiti versamenti cumulativi (corresponsione di più premi da parte di più assicurati).
I docenti di sostegno non devono corrispondere il relativo importo poiché già obbligatoriamente inseriti nella polizza a spese della scuola.
Il DSGA
Dott. Giuseppe Mistretta
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 10 Giugno 2026
Circ. n. 280 – Abbonamenti alla Stagione Sinfonica e ai Concerti di Canto, Orchestre Ospiti e Grandi Pianisti del Teatro alla Scala
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – Abbonamenti alla Stagione Sinfonica e ai Concerti di Canto, Orchestre Ospiti e Grandi Pianisti del Teatro alla Scala 2026/27 Si informa che sono aperte le adesioni per la sottoscrizione degli abbonamenti alla Stagione Sinfonica, ai Concerti di Canto, alle Orchestre ospiti e a per la stagione Grandi pianisti del Teatro alla Scala che prenderanno avvio dal mese di gennaio 2027.
Area riservata 8 Giugno 2026
Circ. n. 279 – Convocazione Collegio Docenti – 12 giugno 2026
Area riservata 8 Giugno 2026
Circ. n. 278 – Liquidazione dei compensi accessori Mof-Fis e relazioni finali – anno scolastico 2024/25
Circolari 5 Giugno 2026
Circ. n. 277 – Divieto di utilizzo dei cortili per la ricreazione di lunedì 8 giugno per le sedi Ascoli e Pisacane
Ai Docenti Ai Genitori Agli studenti Al Personale Ata Alla Dsga Oggetto – Divieto di utilizzo dei cortili per la ricreazione di lunedì 8 giugno per le sedi Ascoli e Pisacane Si dispone il divieto di utilizzo dei cortili anche durante la ricreazione di lunedì 8 giugno in entrambe le sedi Ascoli e Pisacane; pertanto gli studenti e le studentesse utilizzeranno esclusivamente gli spazi interni dell’istituto.