11 Febbraio 2021
Circ. n. 125 – Rientro in presenza con percentuali superiori al 50% da lunedì 22 febbraio e nuove indicazioni di Ats in caso di riammissione di alunni in quarantena
Circ. n. 125
Ai Docenti
Agli Studenti
Ai Genitori
Oggetto – Rientro in presenza con percentuali superiori al 50% da lunedì 22 febbraio e nuove indicazioni di Ats in caso di riammissione di alunni in quarantena
Si trasmette in allegato la nota del Prefetto di Milano del 10 febbraio nella quale si forniscono indicazioni sul rientro in presenza con percentuali fino al 75%.
Si avvisa che, salvo diversa comunicazione, è previsto il rientro in presenza al 100% per le classi prime a partire da lunedì 22 febbraio e per le classi quinte da lunedì 1 marzo.
Le classi seconde, terze e quarte continueranno la frequenza al 50% secondo la turnazione dei gruppi A o B di appartenenza.
La nota del Prefetto fa riferimento, inoltre, ad un avviso di Ats Milano per i contatti stretti di casi positivi da Covid-19, di svolgere un test rapido una volta trascorsi i 10 giorni del periodo di isolamento che certifichi la negatività a Covid-19 e quindi di rientrare in comunità non solo per il decorso del termine dei 14 giorni, così da determinare un valore aggiunto in termini di serenità del gruppo classe.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 3 Luglio 2025
Circ. n. 262 – Chiusura estiva del plesso di via Pisacane: orari e modalità di accesso per i docenti
Circolari 26 Giugno 2025
Circ. n. 261 – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto
Agli Studenti e ai Genitori Classi Quinte Oggetto – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto In occasione dei festeggiamenti per la fine dell’esame di Stato dei candidati delle classi quinte, si stanno registrando spiacevoli, dannosi e pericolosi comportamenti da parte di alcuni genitori, parenti, amici, compagni di scuola con spumante versato, coriandoli e varie sporcizie con relativi danni anche di natura igienica, oltre che di decoro; inoltre, si registrano addirittura bottiglie rotte con cocci che rendono la zona pericolosa, per cui sarà nostra premura allertare la Polizia municipale per gli interventi del caso.
Circolari 20 Giugno 2025
Circ. n. 259 BIS – Corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso: aggiornamento al 20 giugno 2025.
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso: aggiornamento al 20 giugno 2025.
Docenti 18 Giugno 2025
Circ. n. 260 – Adempimenti finali dell’iter formativo dei docenti neoassunti