16 Gennaio 2023
Circ. n. 123 – Ripresa dell’attività “Si può fare”.
Agli Studenti
Ai Docenti
Ai Genitori
Oggetto: Ripresa dell’attività “Si può fare”.
A partire da venerdì 20 gennaio riprenderà l’attività di studio assistito “Si può fare”.
Gli incontri si svolgono sempre nella sede Ascoli, il venerdì, dalle 14 alle 16, con iniziale registrazione della presenza in biblioteca.
Le materie coinvolte sono latino, matematica e fisica.
Le iscrizioni si effettuano tramite mail indirizzate alla prof.ssa D’ariano, il cui indirizzo è: raffaelladariano@gmail.com.
Il termine per iscriversi è il giovedì pomeriggio precedente, a cui segue conferma dell’avvenuta iscrizione tramite mail.
Ricordiamo a genitori e docenti che questa attività aiuta i ragazzi a chiarire gli aspetti teorici nello studio delle discipline e a superare le difficoltà che si incontrano nello svolgere esercizi; non si tratta né di ripetizioni né di corso di recupero, per cui ribadiamo la richiesta che i partecipanti vengano insieme a un compagno con il materiale necessario per studiare.
Il calendario previsto è il seguente:
Gennaio: 20 – 27
Febbraio: 3 – 10 – 24
Marzo: 3 – 10 – 17 – 24 – 31
Aprile: 14
Maggio: 7 – 14
La referente
Prof.ssa Raffaella D’Ariano
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Ultimi articoli
Circolari 3 Luglio 2025
Circ. n. 262 – Chiusura estiva del plesso di via Pisacane: orari e modalità di accesso per i docenti
Circolari 26 Giugno 2025
Circ. n. 261 – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto
Agli Studenti e ai Genitori Classi Quinte Oggetto – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto In occasione dei festeggiamenti per la fine dell’esame di Stato dei candidati delle classi quinte, si stanno registrando spiacevoli, dannosi e pericolosi comportamenti da parte di alcuni genitori, parenti, amici, compagni di scuola con spumante versato, coriandoli e varie sporcizie con relativi danni anche di natura igienica, oltre che di decoro; inoltre, si registrano addirittura bottiglie rotte con cocci che rendono la zona pericolosa, per cui sarà nostra premura allertare la Polizia municipale per gli interventi del caso.
Circolari 20 Giugno 2025
Circ. n. 259 BIS – Corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso: aggiornamento al 20 giugno 2025.
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto: corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso: aggiornamento al 20 giugno 2025.
Docenti 18 Giugno 2025
Circ. n. 260 – Adempimenti finali dell’iter formativo dei docenti neoassunti