6 Febbraio 2021

Circ. n. 122 – Attività di recupero primo periodo 2020/21

Oggetto –Attività di recupero primo periodo 2020/21

A conclusione degli scrutini valutativi del 1° periodo si svolgeranno le attività di recupero in orario curricolare ed extra curriculare per gli studenti che sono risultati insufficienti; inoltre, è previsto che siano effettuate prove di recupero anche per le insufficienze relative ai PAI 2019/20 non ancora recuperate.

Le modalità di recupero che sono previste per le insufficienze del primo periodo sono le seguenti:

• per le insufficienze non gravi, cioè 5, si potrà effettuare, a scelta del docente:
  1. il recupero in itinere, con interruzione dello svolgimento del programma, per almeno una settimana.
  2. lo studio individuale;
  • per le insufficienze gravi – inferiori al 5 – possono essere attivati dei corsi di recupero online, in orario extracurriculare, per le seguenti materie: latino biennio, matematica, fisica scientifico triennio, lingue straniere biennio, greco biennio.

I corsi sono di 5 ore per gruppi di almeno 4 alunni, di 3 ore nei restanti casi.

Le verifiche di recupero per le insufficienze relative all’esito del 1° periodo e per i PAI 2019/20 qualora non ancora effettuate,  dovranno essere tutte svolte entro il 31 marzo; nel caso l’insufficienza  riguardi entrambi i recuperi, potrà essere effettuata una prova unica.

I docenti avranno inoltre cura di annotare sul registro la data e la tipologia di verifica effettuata.

Il docente della classe comunicherà l’esito del recupero e dei PAI alle famiglie e agli studenti entro il 15 aprile, sul registro elettronico per l’esito del recupero delle carenze del 1° quadrimestre, o sul modulo allegato per le carenze PAI, esprimendo solo un giudizio (positivo, negativo) in base alle prove di recupero effettuate.

Le a docente referente per il recupero

prof.ssa Raffaella D’Ariano

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

modulo_esiti_recuperoPai

Circolari 18 Aprile 2024

Circ. n. 230 – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo

Agli Studenti Ai Docenti Al Personale Ata e, per opportuna conoscenza, Al Dsga   Oggetto – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo A seguito di continue segnalazioni di comportamenti inopportuni durante la ricreazione, si ricorda quanto disposto con circ.

Area riservata 18 Aprile 2024

Circ. n. 229 bis – Convocazione commissione didattica di sostegno – 23 aprile 2024.

Area riservata 17 Aprile 2024

Circ. n. 228 – Convocazione commissioni didattiche – 30 aprile 202