Circolari

3 Febbraio 2021

Circ. n. 120 – Lezioni online in DDI: orario di collegamento e svolgimento della lezione

Circ. n. 120

 

Ai Docenti

Agli Studenti

 

Oggetto – Lezioni online in DDI (Didattica Digitale Integrata): orario di collegamento e svolgimento delle lezioni

Come comunicato con circ. n. 112 (link), “il nuovo orario scaglionato delle lezioni […] è unico, valido sia per le lezioni in presenza che per quelle in DDI”, così come la scansione oraria.

Per quanto attiene le lezioni online previste per le classi in DDI, considerando il necessario spostamento di aula del docente e l’allestimento della postazione, si fa presente che per gli studenti il collegamento deve avvenire entro 5 minuti dall’inizio dell’ora prevista per la lezione; sarà cura del docente introdurre, come peraltro possibile nell’attività didattica svolta in presenza, gli opportuni momenti di pausa nel corso della lezione in DDI, all’inizio o alla fine della stessa, anche in funzione della valorizzazione della capacità di attenzione degli alunni, con la raccomandazione che la durata effettiva della lezione sia, di norma, di 45 minuti complessivi.

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Circolari 8 Gennaio 2026

Circ. n. 129 – Corso di yoga

Ai Docenti Ai Genitori Agli Studenti Al Personale Ata Al Dsga   Oggetto: Corso di yoga Si comunica che, nell’ambito del progetto scolastico per la salute, mercoledì 14 gennaio 2026 inizia il corso di Yoga per la prevenzione alla salute ed il benessere psicofisico dell’individuo, tenuto da Cristina Franzoni, ex docente del Virgilio.

Circolari 6 Gennaio 2026

Commemorazione degli studenti italiani vittime della tragedia di Crans- Montana (Svizzera). Minuto di silenzio

Facendo seguito all’invito del ministro Valditara, che trasmettiamo in allegato, si comunica che il 7 gennaio, alle ore 11.

Circolari 6 Gennaio 2026

Comunicato del Dirigente scolastico

L’intera comunità scolastica del Virgilio condivide il dolore causato dalla tragedia di Crans Montana ed è vicina alle famiglie degli studenti coinvolti, con profonda partecipazione e doveroso rispetto, in un momento così difficile e delicato.

torna all'inizio del contenuto