Circolari

22 Dicembre 2023

Circ. n. 119 – Discussione sulla “Settimana corta” da lunedì a venerdì a partire dall’a.s. 2024-25: sondaggio nella comunità scolastica

Ai Docenti

Ai Genitori

Agli studenti

Al Personale Ata

 

Oggetto – Discussione sulla “Settimana corta” da lunedì a venerdì a partire dall’a.s. 2024-25: sondaggio nella comunità scolastica

Si rende noto che al liceo Virgilio il Collegio dei docenti e il Consiglio di Istituto stanno valutando la possibilità di passare alla “settimana” corta su 5 giorni di lezione, dal lunedì al venerdì, a partire dall’a.s. 2024-25.

Le lezioni si distribuirebbero su 5 ore per tre giorni e 6 ore per due giorni per il biennio (27 ore) e su 6 ore giornaliere dalle 8 alle 14 per il triennio (30 ore), salvo un giorno con la settima ora per il triennio del liceo classico (31 ore), con la previsione di due intervalli nella mattinata e l’elaborazione di un orario didattico  adeguato alle nuove esigenze, con modalità individuate dal Collegio docenti.

Le diverse componenti della scuola sono invitate a dare un’indicazione delle loro preferenze rispondendo ad un questionario, ricordando che la delibera definitiva sarà a cura del Consiglio di Istituto, sentito il Collegio dei Docenti.

Il questionario è predisposto su un modulo Google; il link per i genitori e gli studenti è disponibile in allegato alla presente nella sezione Comunicazioni del registro elettronico; i docenti e il personale Ata lo riceveranno via email.

La scadenza del questionario è fissato per sabato 20 gennaio 2024.

Un sentito ringraziamento per la preziosa collaborazione.

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Docenti 13 Giugno 2025

Circ. n. 268 – Turni di assistenza alle prove scritte dell’Esame di Stato 2024-25

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Docenti 11 Giugno 2025

Circ. n. 257 – Incontro con studenti/genitori – venerdì 13 giugno 2025 (docenti)

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 7 Giugno 2025

Circ. n. 256 – Convocazione Collegio docenti – venerdì 13 giugno

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 6 Giugno 2025

Circ. n. 255 – Incontro con studenti/genitori – venerdì 13 giugno 2025

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori     Oggetto: Incontro con studenti/genitori – venerdì 13 giugno 2025 Si comunica che venerdì 13 giugno dalle ore 18: alle ore 19:00 i docenti coordinatori di classe, coadiuvati da un altro docente, riceveranno nelle rispettive classi di frequenza di Ascoli e Pisacane i genitori degli studenti per i quali il Consiglio di Classe ha deliberato la “sospensione del giudizio”, ai quali sarà consegnata copia della scheda contenente le informazioni riguardanti l’esito del percorso scolastico e i programmi per le prove di recupero delle carenze.

torna all'inizio del contenuto