Circolari

22 Dicembre 2023

Circ. n. 119 – Discussione sulla “Settimana corta” da lunedì a venerdì a partire dall’a.s. 2024-25: sondaggio nella comunità scolastica

Ai Docenti

Ai Genitori

Agli studenti

Al Personale Ata

 

Oggetto – Discussione sulla “Settimana corta” da lunedì a venerdì a partire dall’a.s. 2024-25: sondaggio nella comunità scolastica

Si rende noto che al liceo Virgilio il Collegio dei docenti e il Consiglio di Istituto stanno valutando la possibilità di passare alla “settimana” corta su 5 giorni di lezione, dal lunedì al venerdì, a partire dall’a.s. 2024-25.

Le lezioni si distribuirebbero su 5 ore per tre giorni e 6 ore per due giorni per il biennio (27 ore) e su 6 ore giornaliere dalle 8 alle 14 per il triennio (30 ore), salvo un giorno con la settima ora per il triennio del liceo classico (31 ore), con la previsione di due intervalli nella mattinata e l’elaborazione di un orario didattico  adeguato alle nuove esigenze, con modalità individuate dal Collegio docenti.

Le diverse componenti della scuola sono invitate a dare un’indicazione delle loro preferenze rispondendo ad un questionario, ricordando che la delibera definitiva sarà a cura del Consiglio di Istituto, sentito il Collegio dei Docenti.

Il questionario è predisposto su un modulo Google; il link per i genitori e gli studenti è disponibile in allegato alla presente nella sezione Comunicazioni del registro elettronico; i docenti e il personale Ata lo riceveranno via email.

La scadenza del questionario è fissato per sabato 20 gennaio 2024.

Un sentito ringraziamento per la preziosa collaborazione.

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 c. 2 del D. Lgs. n. 39/1993)

Ultimi articoli

Circolari 24 Giugno 2026

Circ. n. 286 – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto

  Agli Studenti e ai Genitori Classi Quinte   Oggetto – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto In occasione dei festeggiamenti per la fine dell’esame di maturità dei candidati delle classi quinte, si stanno registrando spiacevoli, dannosi e pericolosi comportamenti da parte di alcuni genitori, parenti, amici, compagni di scuola con spumante versato, coriandoli e varie sporcizie con relativi danni anche di natura igienica, oltre che di decoro; inoltre, si registrano addirittura bottiglie rotte con cocci che rendono la zona pericolosa, per cui sarà nostra premura allertare la Polizia municipale per gli interventi del caso.

Area riservata 22 Giugno 2026

Circ. n. 285 – Adempimenti finali dell’iter formativo dei docenti neoassunti

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 19 Giugno 2026

Circ. n. 284 – Adozioni libri di testo per l’a.s. 2026/27: pubblicazione degli elenchi

  Ai Genitori Agli studenti E, per opportuna conoscenza, Ai Docenti   Oggetto – Adozioni libri di testo per l’a.

Circolari 17 Giugno 2026

Circ. n. 283 – 2 Carnet: 5 concerti delle Stagioni  “Pomeriggi musicali” – Teatro Dal Verme e “Società del Quartetto”- Conservatorio

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori   Oggetto – 2 Carnet 5 concerti delle Stagioni  “Società del Quartetto” –  “Società dei Concerti”- Carnet 3 concerti della Stagione “Serate Musicali” – Conservatorio Abbiamo il piacere di comunicare la possibilità di acquistare ad un prezzo molto agevolato un carnet di 5 Concerti selezionati dalla Stagione de “La società del Quartetto”- presso la Sala Verdi del Conservatorio martedì 3 Novembre, RIAS Kammerchor, orchestra e pianoforte a 4 mani J.

torna all'inizio del contenuto