Circolari

14 Novembre 2019

Circ. n. 115 – Violenza sulle donne: una giornata per dire “NO” tutti i giorni

Circ. n. 115

                                   

Ai Docenti

Agli studenti

 

Oggetto: Violenza sulle donne: una giornata per dire “NO” tutti i giorni

In occasione della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”, lunedì 25 novembre, dalle 11.10 alle 13.05, nell’aula magna di piazza Ascoli si terrà un incontro di sensibilizzazione per spiegare l’importanza della ricorrenza e il motivo per cui è stata istituita; inoltre, si affronteranno aspetti legati al tema, a chi si devono rivolgere le donne in pericolo, le compromissioni legali e psicologiche delle violenze, la nuova legge “Codice rosso” e, soprattutto, per creare maggiore consapevolezza in chi la violenza la subisce, ma anche in chi la esercita.

Interverranno:

  • l’avvocato Laura Ferrari, esperta di diritto di famiglia, minorile e delle persone, socia A.I.A.F.;
  • uno psicologo e/o un assistente sociale del comune di Milano;
  • gli attori Tindaro Granata, Mariangela Granelli, Francesca Porrini per delle letture scelte sul tema.

La conferenza è aperta a tutte le classi fino ad esaurimento dei posti; le classi possono prenotarsi presso le vicepresidenze delle rispettive sedi entro venerdì 22 novembre.

Le referenti

Proff. Francesca Tucci e Patrizia Mapelli

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

Ultimi articoli

Circolari 4 Ottobre 2026

Circ. n. 68 – convocazione assemblea sindacale – 9 ottobre, dalle 13:30 alle 16:30

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 2 Ottobre 2026

Circ. n. 64 – Elezioni Consiglio di Istituto e della Consulta provinciale- Componente studenti (Assemblee presentazione liste) 

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori   Oggetto: elezioni Consiglio di istituto – componente studenti (Assemblee presentazione liste) ASSEMBLEE DI  PRESENTAZIONE  DELLE LISTE Si comunica che nei giorni 6, 7 e  ottobre 2026 si terranno le assemblee degli studenti per la presentazione della lista e dei candidati per l’elezione del Consiglio di Istituto e della Consulta provinciale (il cui elenco è allegato alla presente nella sezione comunicazioni sul registro elettronico), secondo il calendario seguente.

Circolari 2 Ottobre 2026

Circ. n. 67 – convocazione assemblea sindacale online – 8 ottobre ore 17.00-19.30

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Circolari 2 Ottobre 2026

Circ. n. 65 – elezioni scolastiche dei rappresentanti degli alunni nei Consigli di Classe, nel Consiglio di istituto e nella Consulta provinciale

Ai Docenti Agli studenti Al DSGA   Oggetto: elezioni scolastiche dei rappresentanti degli alunni nei Consigli di Classe, nel Consiglio di istituto e nella Consulta provinciale Vista l’O.

torna all'inizio del contenuto