20 Gennaio 2021

Circ. n. 107 – richiesta e distribuzione di schede dati per la connettività e l’accesso alla didattica digitale integrata da parte degli studenti – Decreto Legge 24/10/2020 ”Decreto Ristori”

Agli Studenti

Oggetto – richiesta e distribuzione di schede dati per la connettività e l’accesso alla didattica digitale integrata da parte degli studenti – Decreto Legge 24/10/2020 ”Decreto Ristori”

Si comunica che il liceo Virgilio mette a disposizione degli studenti che ne facessero richiesta schede SIM M2M TIM SCUOLA acquistate  a seguito della previsione del Decreto Legge 24/10/2020 ”Decreto Ristori” e dell’assegnazione avvenuta nell’ambito delle risorse del Piano Nazionale per la scuola digitale,  al fine di garantire la connettività e l’accesso alla didattica digitale integrata.

Le schede hanno un bundle dati  di 500 Gbyte e possono essere utilizzate entro 120 giorni (4 mesi) dalla loro attivazione – che avviene automaticamente mediante la prima connessione – su pc, tablet e cellulari.

Le Sim card verranno disabilitate automaticamente allo scadere dei 120 giorni pertanto non devono essere restituite alla scuola.

Le richieste possono essere inoltrate via mail al Dirigente scolastico – dirigente@liceovirgiliomilano.it – e al Dsga, dott.ssa Michela Di Domenico  – dsga@liceovirgiliomilano.it entro il 30 gennaio 2021.

Nel caso le richieste superassero la disponibilità pari a n. 50 (cinquanta), per l’assegnazione si applicheranno i seguenti criteri di priorità:

1. famiglie che hanno fatto richiesta di sussidi primari ai servizi sociali comunali;
  2. dichiarazione ISEE più bassa;
  3. numero di figli in età scolare (dai 6 anni in su)
  4. genitori in smart working

Per la richiesta è necessario  utilizzare il modulo allegato.

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

All_Circ_Richiesta-scheda sim connettività

Circolari 18 Aprile 2024

Circ. n. 230 – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo

Agli Studenti Ai Docenti Al Personale Ata e, per opportuna conoscenza, Al Dsga   Oggetto – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo A seguito di continue segnalazioni di comportamenti inopportuni durante la ricreazione, si ricorda quanto disposto con circ.

Area riservata 18 Aprile 2024

Circ. n. 229 bis – Convocazione commissione didattica di sostegno – 22 aprile 2024.

Area riservata 17 Aprile 2024

Circ. n. 228 – Convocazione commissioni didattiche – 30 aprile 202