11 Novembre 2019
Circ. n. 107 – Ricevimento pomeridiano martedì 19 novembre
Circ. n. 107
AGLI STUDENTI – ALLE FAMIGLIE
AI DOCENTI
Oggetto: ricevimento pomeridiano martedì 19 novembre
Si comunica che, nella sede di piazza Ascoli, martedì 19 novembre p.v. si terrà il ricevimento pomeridiano dei genitori.
I professori riceveranno negli orari e nell’ordine sotto indicato:
– dalle ore 14.25 alle ore 16.25 – materie letterarie, latino, greco, filosofia, scienze umane, diritto, storia dell’arte, sostegno.
– dalle ore 16.30 alle ore 18.30 – matematica, fisica, scienze naturali, lingue straniere, scienze motorie, religione.
I seguenti docenti, invece, riceveranno dalle ore 14.25 alle 16.25:
– Loforgia (spagnolo)
– Mapelli (religione)
– Bonesini (religione)
– Gomez (madrelingua – spagnolo)
– Mariani Daniela (scienze motorie)
– Vergallo (Inglese)
La prof.ssa Ferlez riceverà dalle 14.25 alle 15.25.
Questa opportunità è riservata prioritariamente ai genitori che hanno difficoltà ad utilizzare l’orario di ricevimento mattutino.
L’ingresso dei genitori sarà consentito a partire dalle h. 14.15, per consentire la predisposizione delle aule dopo le lezioni.
Sul sito web, nell’atrio della scuola e al primo piano sarà possibile conoscere le aule in cui incontrare i docenti, consultando i quadri delle singole classi.
Per prevenire eventuali disagi relativi all’eccessivo numero di colloqui, è opportuno che:
- i docenti comunichino alle famiglie, in relazione al numero delle proprie classi e alla congruità del tempo da dedicare ad ogni genitore, il numero dei colloqui previsti per ciascuna classe. Si suggerisce di dare priorità, oltre a coloro che fossero impossibilitati al mattino, ai genitori degli studenti con carenze. Si prega poi di dare informazione puntuale sulla chiusura delle prenotazioni.
- i genitori prenotino preventivamente, con comunicazione diretta ai docenti interessati attraverso il diario dei propri figli e attendano la conferma da parte del docente.
Nel periodo 18/11 – 23/11 il ricevimento mattutino è sospeso.
Confido nella consueta collaborazione.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Garroni
Ultimi articoli
Circolari 29 Ottobre 2026
Circ. n. 111 – Progetto Carcere: prime conferenze
Ai Docenti Agli Studenti e ai Genitori – Classi 5SA, 5SB, 5SC, 5SD, 5SE, 5SF e 4SA Oggetto – Progetto Carcere: prime conferenze Nell’ambito del “Progetto carcere” del dipartimento di Scienze Umane, rivolto alle classi quinte e quarte dell’indirizzo delle scienze umane e dell’economico-sociale che hanno aderito, si terranno le prime due conferenze che coinvolgeranno diversi professionisti del settore per conoscere la realtà del carcere, riflettere sulla funzione della pena e sul sistema penitenziario italiano, con particolare attenzione al dettato costituzionale (art.
Circolari 29 Ottobre 2026
Circ. n. 112 – Competizioni Sportive – Corsa campestre Municipio 3
Ai Docenti Ai Genitori Agli Studenti Oggetto: Competizioni Sportive – Corsa campestre Municipio 3 Si comunica che mercoledì 4 Novembre gli alunni elencati in allegato alla presente nella sezione “comunicazioni” del Registro elettronico si ritroveranno alle ore 8:30 presso l’uscita della metro verde CIMIANO M2 (lato via Don Calabria), per partecipare alla gara di corsa campestre del Municipio 3.
Circolari 28 Ottobre 2026
Circ. n. 110 – Teatro alla Scala, Stagione d’Opera e Balletto 2026/2027: proposte per studenti e docenti del Liceo Virgilio
Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale Ata Oggetto – Teatro alla Scala, Stagione d’Opera e Balletto 2026/2027: proposte per studenti e docenti del Liceo Virgilio Si rende noto che per la stagione 2026/2027 il Gruppo Interesse Scala (GIS), attivo presso il Liceo Virgilio da diversi anni, proseguirà con le attività volte alla formazione e promozione della cultura musicale e coreutica in collaborazione con il Servizio Promozione Culturale del Teatro alla Scala.
Circolari 28 Ottobre 2026
Circ. n. 109 – Convocazione Collegio docenti – 3 novembre 2026, ore 15.00-17.00