Circolari

23 Novembre 2023

Circ. n. 107 – Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: proposte per momenti di riflessione nelle classi

Ai Docenti

Agli Studenti

Ai Genitori

 

Oggetto: Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: proposte per momenti di riflessione nelle classi

 

Sabato 25 novembre ricorre la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne; i docenti sono invitati ad avviare nelle proprie classi momenti di riflessione e di confronto su tale importante tematica, con modalità e contributi che ritengono opportuni; nell’occasione della ricorrenza, su richiesta degli studenti rappresentanti nel Consiglio di Istituto, alle ore 11.30 si osserverà nelle classi un minuto di silenzio in memoria di Giulia Cecchettin.

In allegato alla presente si propongono alcuni brevi testi tratti dal libro di Serena Dandini “Ferite a morte” – Rizzoli Editore, che possono rappresentare importanti spunti di confronto e di informazione. 

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Testi tratti da Serena Dandini

 

Ultimi articoli

Circolari 11 Luglio 2025

Circ. n. 263 – Prove di recupero delle carenze e di rientro dalla mobilità internazionale a.s. 2024-25 dal 27 agosto al 3 settembre 2025

Agli Studenti Ai Genitore, E, per conoscenza, ai Docenti   Oggetto: Prove di recupero delle carenze e di rientro dalla mobilità internazionale a.

Circolari 26 Giugno 2025

Circ. n. 261 – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto

  Agli Studenti e ai Genitori Classi Quinte   Oggetto – Festeggiamenti per i candidati dell’esame di Stato: invito ad evitare sporcizia e danni davanti all’Istituto In occasione dei festeggiamenti per la fine dell’esame di Stato dei candidati delle classi quinte, si stanno registrando spiacevoli, dannosi e pericolosi comportamenti da parte di alcuni genitori, parenti, amici, compagni di scuola con spumante versato, coriandoli e varie sporcizie con relativi danni anche di natura igienica, oltre che di decoro; inoltre, si registrano addirittura bottiglie rotte con cocci che rendono la zona pericolosa, per cui sarà nostra premura allertare la Polizia municipale per gli interventi del caso.

torna all'inizio del contenuto