19 Gennaio 2021

Circ. n. 106 – Invio candidature per il bando per l’assegnazione di PCTO in Bicocca

classi terze e quarte

Oggetto-  Invio candidature per il bando per l’assegnazione di PCTO in Bicocca

I progetti promossi da Dipartimenti e Uffici di Ateneo, proposti per un numero limitato di studenti, si svolgeranno nel periodo aprile-giugno 2021, secondo la tabella allegata.

Per la partecipazione ai progetti, la scuola, esclusivamente tramite il referente scolastico, deve inserire la candidatura degli studenti interessati entro martedì 2 febbraio 2021; successivamente l’Università Bicocca comunicherà i nominativi degli studenti ammessi.

Verranno prese in considerazione solo le candidature veicolate da referenti di orientamento degli Istituti superiori correttamente compilate in ogni parte.

La selezione delle candidature pervenute sarà a cura della struttura accogliente.

I criteri di selezione si baseranno su:

• motivazione dello studente nella scelta del progetto
  • data di registrazione della candidatura

Si ricorda che sarà possibile candidare ogni studente ad un massimo di 3 progetti.

Le candidature eccedenti verranno eliminate in base all’ordine di arrivo.

La pubblicazione della graduatoria studenti selezionati sarà disponibile a partire dal giorno 23/02/2021 sul sito di Ateneo.

Gli studenti interessati dovranno mandare via mail la propria candidatura alla referente PCTO Prof.ssa Olivieri  laura.olivieri@liceovirgiliomilano.it entro lunedì 1 febbraio 2021, specificando:

• i dati dello studente candidato(nome e cognome, comune di residenza, mail dello studente)
  • il titolo del progetto al quale si vuole candidare lo studente (massimo 3 progetti)
  • la motivazione dello studente alla scelta del progetto(interessi, propensioni, ecc.)
  • autorizzazione per la spunta al consenso trattamento dei dati (I genitori sono già stati informati sull’utilizzo dei dati dello studente per la partecipazione al progetto PCTO in conformità a quanto previsto dal Reg. U.E. n. 2016/679)
  • autorizzazione per la spunta al consenso trattamento dei dati (I dati personali verranno trattati ai sensi del Reg. U.E. n. 2016/679, art. 13. Per maggiori dettagli consultare l’informativa a questo link https://bit.ly/3qkjqQN*)

La docente referente PCTO Prof.ssa Olivieri informerà dell’esito della selezione a partire da martedì 23 febbraio 2021, data di pubblicazione da parte di Università Bicocca.

TABELLA_PROGETTI_2020-2021 BICOCCA

Circolari 18 Aprile 2024

Circ. n. 230 – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo

Agli Studenti Ai Docenti Al Personale Ata e, per opportuna conoscenza, Al Dsga   Oggetto – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo A seguito di continue segnalazioni di comportamenti inopportuni durante la ricreazione, si ricorda quanto disposto con circ.

Area riservata 18 Aprile 2024

Circ. n. 229 bis – Convocazione commissione didattica di sostegno – 22 aprile 2024.

Area riservata 17 Aprile 2024

Circ. n. 228 – Convocazione commissioni didattiche – 30 aprile 202