Circolari

8 Gennaio 2022

Circ. n. 104 – DECRETO-LEGGE 7 gennaio 2022, n. 1 – Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza COVID-19, in  particolare nei luoghi di lavoro, nelle scuole e negli istituti della  formazione superiore

Circ. n. 104

 

Ai Docenti

Agli Studenti

Ai Genitori

Al Personale Ata

 

Oggetto – DECRETO-LEGGE 7 gennaio 2022, n. 1 – Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza COVID-19, in  particolare nei luoghi di lavoro, nelle scuole e negli istituti della  formazione superiore

Si trasmette, in allegato il DL 1/2022 concernenti le “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza COVID-19, in  particolarenei luoghi di lavoro, nelle scuole e negli istituti della  formazione superiore.

In particolare si riporta l’art. 4, c. 1c con le nuove disposizioni relative alla gestione delle classi con casi di positivià al Covid-19:

c) nelle scuole secondarie di primo grado di cui all’articolo  4,comma 3, del decreto legislativo 19  febbraio  2004,  n.  59  nonche’ nelle scuole secondarie di secondo grado e nel sistema di  istruzione e formazione professionale  di  cui  all’articolo  1,  comma  1,  del decreto legislativo 17 ottobre 2005, n. 226:       

1) con un caso di positivita’  nella  classe  si  applica  alla medesima classe l‘autosorveglianza, con l’utilizzo di  mascherine  di tipo FFP2 e con didattica in presenza;       

2) con due casi di positivita’ nella  classe,  per  coloro  che diano dimostrazione di avere concluso il ciclo vaccinale  primario  o di essere guariti da  meno  di  centoventi  giorni  oppure  di  avere effettuato la dose di richiamo, si  applica  l’autosorveglianza,  con l’utilizzo di mascherine di tipo FFP2 e con  didattica  in  presenza. Per gli altri soggetti, non  vaccinati  o  non  guariti  nei  termini summenzionati, si applica la  didattica  digitale  integrata  per  la durata di dieci giorni;       

3) con almeno tre casi di positivita’ nella classe, si  applica alla medesima classe la didattica a distanza per la durata  di  dieci giorni.”

In merito al punto 2, si precisa che la frequenza in presenza per chi ha effettuato il ciclo vaccinale  primario  è possibile solo se è il ciclo è concluso da  meno  di  centoventi  giorni.

 

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993

DL 7 gennaio 2022

Ultimi articoli

Circolari 18 Aprile 2024

Circ. n. 230 – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo

Agli Studenti Ai Docenti Al Personale Ata e, per opportuna conoscenza, Al Dsga   Oggetto – Disposizioni e regole previste durante l’intervallo A seguito di continue segnalazioni di comportamenti inopportuni durante la ricreazione, si ricorda quanto disposto con circ.

Area riservata 18 Aprile 2024

Circ. n. 229 bis – Convocazione commissione didattica di sostegno – 22 aprile 2024.

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

Area riservata 17 Aprile 2024

Circ. n. 228 – Convocazione commissioni didattiche – 30 aprile 202

Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

torna all'inizio del contenuto