18 Novembre 2023

Circ. n. 102 – Attività di studio cooperativo: “Si può fare”

Agli studenti

Ai genitori

Al Personale ATA

Oggetto: attività di studio cooperativo: “Si può fare”.

Dal 23 novembre 2023 presso la sede di piazza Ascoli riprende il progetto di sostegno allo studio “Si può fare”, che si terrà ogni giovedì dalle ore 14 alle ore 16.

Docenti delle discipline, studenti del triennio ed ex-studenti del liceo Virgilio si mettono a disposizione per un’attività di studio cooperativo nelle materie di latino, matematica e fisica.
Tale attività ha lo scopo di stimolare gli studenti a lavorare in piccoli gruppi, migliorando l’attenzione e la concentrazione nell’applicazione di quanto studiato. Non si tratta di un corso di recupero, né di ripetizioni private; lo scopo è quello di fornire un sostegno al metodo di studio e alla capacità di esercitarsi, favorendo la collaborazione tra pari.

Modalità di partecipazione

Gli studenti che intendono partecipare devono essere almeno due della stessa classe per ogni materia.
Si può partecipare solo tramite prenotazione utilizzando il modulo allegato (vedi link in calce), che dovrà essere compilato ogni volta che si intende essere presenti. L’iscrizione dovrà pervenire al massimo entro il martedì pomeriggio precedente ogni incontro. Chi si presenterà senza iscrizione  non potrà  essere accolto allo studio assistito.  In caso di improvviso impedimento a partecipare, va inviata comunicazione tempestiva a raffaelladariano@gmail.com. con oggetto ” Si può fare”.

Si ringrazia per la collaborazione.

Gli incontri si svolgeranno nella sede di P.zza Ascoli 2 nei seguenti spazi:
Biblioteca ed aule 107-108 primo piano lato Aeronautica.

Link alla nuova circolare.

Le date previste sono le seguenti:

23 novembre 11 gennaio 8 febbraio 14 marzo 18 aprile
30 novembre 18 gennaio 22 febbraio 21 marzo 2 maggio
14 dicembre 25 gennaio 29 febbraio 4 aprile 9 maggio
21 dicembre 1 febbraio 7     marzo 11 aprile 16 maggio

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

Circolari 17 Maggio 2024

Circ. n. 250 – Sciopero generale per il giorno 24 maggio 2024 proclamato da CSLE.

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Al Personale ATA   Oggetto – Sciopero generale per il giorno 24 maggio 2024 proclamato da CSLE.

Circolari 17 Maggio 2024

Circ. n. 233 BIS – Piano City Milano e Festival MILANO MUSICA “L’ascolto inquieto” – piano-lessons in Aula Magna della pianista M. Vacatello e del compositore Momi – 17 maggio

Agli Studenti Ai Docenti Ai Genitori Al Personale Ata Oggetto – Piano City Milano e Festival MILANO MUSICA “L’ascolto inquieto” – piano-lessons in Aula Magna della pianista M.

Circolari 15 Maggio 2024

Circ. n. 249 – Pubblicazione del Documento del 15 maggio, classi quinte

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Oggetto – Pubblicazione del Documento del 15 maggio, classi quinte Si comunica che, in vista degli Esami di Stato, sono stati pubblicati sul sito web dell’Istituto – link – i Documenti del 15 maggio delle classi quinte.

Circolari 15 Maggio 2024

Circ. n. 246 – Informazioni sull’assegnazione del Credito Scolastico a.s. 2023-2024 e presentazione del modulo e delle certificazioni per il Credito Formativo

Ai Docenti Agli Studenti Ai Genitori Classi terze-quarte e quinte   Oggetto – Informazioni sull’assegnazione del Credito Scolastico a.