Circolari

18 Novembre 2023

Circ. n. 102 – Attività di studio cooperativo: “Si può fare”

Agli studenti

Ai genitori

Ai Docenti

Al Personale ATA

Al DSGA

 

Oggetto: attività di studio cooperativo: “Si può fare”.

Dal 23 novembre 2023 presso la sede di piazza Ascoli riprende il progetto di sostegno allo studio “Si può fare”, che si terrà ogni giovedì dalle ore 14 alle ore 16.

Docenti delle discipline, studenti del triennio ed ex-studenti del liceo Virgilio si mettono a disposizione per un’attività di studio cooperativo nelle materie di latino, matematica e fisica.
Tale attività ha lo scopo di stimolare gli studenti a lavorare in piccoli gruppi, migliorando l’attenzione e la concentrazione nell’applicazione di quanto studiato. Non si tratta di un corso di recupero, né di ripetizioni private; lo scopo è quello di fornire un sostegno al metodo di studio e alla capacità di esercitarsi, favorendo la collaborazione tra pari.

Modalità di partecipazione

Gli studenti che intendono partecipare devono essere almeno due della stessa classe per ogni materia.
Si può partecipare solo tramite prenotazione utilizzando il modulo allegato (vedi link in calce), che dovrà essere compilato ogni volta che si intende essere presenti. L’iscrizione dovrà pervenire al massimo entro il martedì pomeriggio precedente ogni incontro. Chi si presenterà senza iscrizione  non potrà  essere accolto allo studio assistito.  In caso di improvviso impedimento a partecipare, va inviata comunicazione tempestiva a raffaelladariano@gmail.com. con oggetto ” Si può fare”.

Si ringrazia per la collaborazione.

Gli incontri si svolgeranno nella sede di P.zza Ascoli 2 nei seguenti spazi:
Biblioteca ed aule 107-108 primo piano lato Aeronautica.

Le date previste sono le seguenti:

23 novembre 11 gennaio 8 febbraio 14 marzo 18 aprile
30 novembre 18 gennaio 22 febbraio 21 marzo 2 maggio
14 dicembre 25 gennaio 29 febbraio 4 aprile 9 maggio
21 dicembre 1 febbraio 7     marzo 11 aprile 16 maggio

 

Modulo di partecipazione

Il Dirigente scolastico

Prof. Roberto Garroni

(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)

 

Ultimi articoli

Circolari 1 Dicembre 2023

OPEN DAY STRAORDINARIO PER SCIENZE UMANE ED OPZIONE ECONOMICO-SOCIALE – SABATO 2 DICEMBRE, ORE 9-11

OPEN DAY STRAORDINARIO PER SCIENZE UMANE ED OPZIONE ECONOMICO-SOCIALE – SABATO 2 DICEMBRE, ORE 9-11 In considerazione dell’enorme afflusso all’open day delle Scienze Umane e dell’Opzione Economico Sociale di sabato 25 novembre che, per ragioni di capienza dello spazio disponibile, non ha consentito a tutti gli intervenuti di partecipare all’evento, si comunica che ci sarà una nuova data straordinaria sabato 2 dicembre, dalle 9 alle 11, sempre presso l’Aula Magna di Piazza Ascoli, 2.

Circolari 1 Dicembre 2023

Circ. n. 110 – “Se sta mai cui mani in man!”, proposta del collettivo studentesco del Virgilio per l’emergenza freddo

Ai Genitori Agli studenti Ai docenti Al Personale ATA     Oggetto – “Se sta mai cui mani in man!”, proposta del collettivo studentesco del Virgilio per l’emergenza freddo  Si comunica agli interessati la seguente iniziativa del “Collettivo Autonomo Virgilio”: “Con questa iniziativa, come Collettivo Autonomo Virgilio, intendiamo portare sostegno, assistenza e beni di prima necessità a coloro che in questi mesi freddi sono costretti a vivere per strada.

Circolari 1 Dicembre 2023

Circ. n. 109 bis – Registrazione alla Piattaforma “Unica” per la fruizione dei servizi messi a disposizione di studenti e famiglie: utilizzo della mail per generare le credenziali 

Ai Genitori Agli studenti e, per opportuna conoscenza, Ai docenti     Oggetto – Registrazione alla Piattaforma “Unica” per la fruizione dei servizi messi a disposizione di studenti e famiglie: utilizzo della mail per generare le credenziali  In riferimento alla circ.

Circolari 29 Novembre 2023

Circ. n. 109 – Registrazione alla Piattaforma “Unica” per la fruizione dei servizi messi a disposizione di studenti e famiglie

Ai Genitori Agli studenti e, per opportuna conoscenza, Ai docenti     Oggetto – Registrazione alla Piattaforma “Unica” per la fruizione dei servizi messi a disposizione di studenti e famiglie.

torna all'inizio del contenuto