2 Novembre 2023
Circ. n. 083 – Corsi di Inglese per certificazioni IELTS
Ai Docenti
Ai Genitori
Agli Studenti
Oggetto – Corsi di Inglese per certificazioni IELTS
Si comunica l’inizio dei corsi pomeridiani propedeutici agli esami per le certificazioni IELTS.
Il corso sarà della durata di 21 ore, con lezioni settimanali di 1 ora e 30 minuti dalle 14.30 alle 16.00 che si terranno ogni lunedì in Piazza Ascoli a partire dal 13 novembre; la docente sarà la docente madrelingua del Virgilio prof.ssa Mara Scarpetta. Qualora si attivassero più corsi, le lezioni si svolgeranno anche in giorni diversi dal lunedì.
Il corso si attiverà con un numero di studenti minimo di 12 e massimo di 20.
La frequenza del corso prevede una quota cauzionale di 80 € (più l’acquisto di materiale didattico); il pagamento della quota dovrà avvenire con il sistema PAGO PA – Pago in rete (info a amministrativa@liceovirgiliomilano.it).
La quota di iscrizione di 80€ verrà restituita su richiesta alla fine del corso, alle seguenti condizioni:
- frequenza di almeno l’80% delle ore previste (17 ore);
- iscrizione (documentata) all’esame di certificazione
Il possesso dei seguenti requisiti darà priorità all’accoglimento della domanda di iscrizione:
- frequentare il quarto anno
- Possedere una competenza linguistica vicina al livello B2
Il rilascio del certificato è condizionato dalla frequenza di almeno l’80% delle ore previste dal corso (17 ore).
Il modulo di iscrizione (in allegato) dovrà essere inviato via mail a alla referente prof. Justine Gatley – justine.gatley@liceovirgiliomilano.edu.it entro e non oltre il 7 novembre 2023, alla quale è possibile rivolgersi per ulteriori informazioni e richieste di chiarimento.
La conferma dell’iscrizione sarà inviata alla email della g-suite dello studente, che si invita pertanto a consultare dopo la chiusura delle iscrizioni.
La referente
Prof.ssa Justine Gatley
Il Dirigente scolastico
Prof. Roberto Garroni
(Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)
Modulo iscrizione ielts
Ultimi articoli
Circolari 30 Aprile 2025
Circ. n. 227 – Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti
Ai Docenti Agli studenti Oggetto: Mostra in via Pisacane sul campo di concentramento Ferramonti Si comunica che presso l’aula conferenze di Via Pisacane da martedì 6 a mercoledì 14 maggio sarà allestita la mostra “Ferramonti, una storia parallela”, un progetto che narra la storia del più grande campo di concentramento realizzato in Italia durante il regime fascista.
Circolari 30 Aprile 2025
Circ. n. 226 – Prove INVALSI 2025: classi seconde
Ai Docenti Agli studenti e ai genitori – Classi Seconde Oggetto: Prove INVALSI 2025: classi seconde A tutte le classi seconde verranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 15 al 23 maggio compresi, secondo il calendario allegato, nelle due finestre orarie previste (dalle ore 8,55 alle ore 11,00 e dalle 11,00 alle 13,05), le altre ore di lezione si svolgeranno normalmente (1°, 4° e 5° – ed eventualmente 6° – per chi ha il primo turno; 1°, 2° e 3° – ed eventualmente 6° – per chi ha il secondo turno).
Area riservata 17 Aprile 2025
Circ. n. 225 – Risultati elezioni RSU 2025
Circolari 17 Aprile 2025
Circ. n. 224 – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte
Agli Studenti Ai Genitori Ai Docenti Classi Quinte Oggetto – Convocazione dei consigli di classe aperti alla componente studenti e genitori – Classi quinte Mercoledì 7 maggio 2025 sono convocati i Consigli delle classi quinte alla presenza di tutti i genitori e studenti interessati, secondo il calendario allegato, con il seguente Ordine del giorno: Consiglio di classe aperto alle componenti genitori e studenti (30 minuti) relazione del docente coordinatore sull’andamento didattico e disciplinare; informazioni generali sullo svolgimento dell’Esame di Stato, su credito scolastico, voto di comportamento e svolgimento del colloquio secondo quanto stabilito dalla relativa Ordinanza; eventuali puntualizzazioni da parte dei singoli docenti; informazioni sul documento di classe; bilancio finale del corso di studi; proposte per l’adozione dei nuovi testi per l’a.